MEDIATIME NETWORK

Tre spiagge nascoste a Tenerife, per prolungare l’estate in autunno

Alle isole Canarie, anche in ottobre e novembre, si possono trascorrere giornate in spiaggia, frequentando quelle meno conosciute. Due hotel Barceló rappresentano l’ideale punto di partenza per andarle a scoprire.
Tenerife è una delle più apprezzate destinazioni, in autunno e in inverno (con temperature tra i 17 e i 25 gradi), per chi cerca giornate di sole da passare in spiaggia.
In particolare, ci sono tre spiagge, meno conosciute che vale la pena di esplorare.

Playa de la Tejita
È una delle più affascinanti del sud di Tenerife, con sabbia fine e nera. Si trova a El Médano, affacciata sulla Riserva Naturale della Montaña Roja e immersa nella natura, classificata come area naturale protetta. È uno spazio molto indicato anche per praticare sport d’acqua come surf, bodyboard, e il windsurf. Dista 7 minuti di auto da Barceló Tenerife e 24 minuti dal Royal Hideaway Corales Resort.

Playa de Diego Hernández
Questa spiaggia, situata vicino alla zona di La Caleta, è stata dichiarata Sito di Interesse Scientifico. È caratterizzata da acque cristalline e dalla sabbia bianca, dove ci si può rilassare godendo di una spettacolare vista sull’isola di La Gomera, vicino a una delle località più belle del sud di Tenerife, Puertito. I pendii che circondano questa spiaggia ospitano la vegetazione caratteristica delle zone costiere delle Isole Canarie. Questo paradiso si trova a soli due minuti in auto dal Royal Hideaway Corales Resort e a 30 minuti dal Barceló Tenerife.

Playa de Montaña Pelada
Circondata dalla natura selvaggia e vulcanica, la spiaggia di Montaña Pelada è un luogo enigmatico dove si può godere dell’intimità che crea il contatto con l’ambiente circostante. Si trova a Granadilla de Abona ed è caratterizzata dalla sua sabbia che cambia colore a seconda delle maree, che può essere gialla o nera. Anche in questo caso siamo a 16 minuti da Barceló Tenerife e a 28 dal Royal Hideaway Corales Resort.

Barceló Tenerife
Progettato e costruito per integrarsi nel paesaggio, Barceló Tenerife è riuscito a ridurre il suo impatto ambientale e a rispettare il ricco ambiente che lo circonda. Barceló Tenerife è un hotel “di” e “per” le Isole Canarie, che rispetta e si impegna a mantenere intatta la Riserva Ambientale di San Blas, l’enclave privilegiata in cui si trova.
Il suo design si adatta perfettamente all’ambiente circostante, riducendo il possibile impatto ambientale e mantenendo l’impegno per un turismo più verde.
Barceló Tenerife offre ai suoi ospiti un’ampia serie di attività e servizi. Tra questi, troviamo una zona di 8 piscine, una vasta e varia offerta gastronomica in cui i prodotti locali sono protagonisti, oltre alla possibilità di prenotare l’esclusivo Royal Level, “un hotel nell’hotel” con una propria identità, dove si può godere di una serie di servizi mirati e di aree private.

Royal Hideaway Corales Resort
Barceló Hotel Group propone un soggiorno all’insegna del design, del lusso e dell’esclusività in uno dei migliori hotel delle Isole Canarie. Al Royal Hideaway Corales Resort, infatti, si ha la possibilità di scegliere: Royal Hideaway Corales Beach; Royal Hideaway Corales Suites e Royal Hideaway Corales Villas. Royal Hideaway Corales Beach è un Adults Only di fronte al mare con vista privilegiata sull’Atlantico e sul Teide (la montagna più alta dell’isola con 3.718 metri).
Miglior nuovo hotel di lusso in Europa 2018 ai Luxury Hotel Awards e Best Luxury Hotel in Spagna 2018 ai World Travel Awards.
Il Royal Hideaway Corales Suites è, invece, pensato per tutta la famiglia, situato di fronte al mare, sulla Costa Adeje. Infine, il Royal Hideaway Corales Villas, con 139 sistemazioni esclusive, tra ville con 2 e 3 camere da letto e Junior Suite con swim-up pool. A soli 50 metri dal campo da Golf Costa Adeje e un’impressionante vista sull’oceano e sull’isola di La Gomera.

Exit mobile version