Home Magazine Lifestyle Autunno a Livigno: ricaricarsi nel piccolo Tibet d’Europa

Autunno a Livigno: ricaricarsi nel piccolo Tibet d’Europa

L’autunno a Livigno è la stagione del benessere e del relax, lontani dallo stress quotidiano e dai frizzanti e movimentati mesi estivi. È il momento migliore per rinforzare il proprio sistema immunitario in vista della stagione invernale, per riacquistare le energie perdute durante l’anno e per ritrovare il giusto equilibrio per il proprio corpo, sia fisico che mentale.
L’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno è il luogo ideale per fare la scorta di energia, per ricaricare le batterie, per stupirsi della bellezza rigenerante che regala l’autunno.
Il pacchetto Autumn Harmony a Livigno propone tanti momenti di relax e rigeneranti, incominciando dal trattamento Alpine Harmony che fonde le proprietà di legno, fuoco, acqua, metallo e terra alle proprietà benefiche delle erbe alpine di Livigno come l’ortica, la menta, il ginepro, il pino silvestre, la melissa. Il massaggio è basato sullo stretching e su tecniche decontratturanti e rilassanti: è eseguito su futon per poter mantenere un maggior contatto con la terra. La durata del trattamento Alpine Harmony è di 50 minuti ed è anche possibile farlo in coppia.
Praticabile in ogni momento della giornata, il percorso barefooting nel giardino dell’hotel permette di entrare in contatto con se stessi e con la natura, camminando a piedi scalzi sui vari elementi del territorio alpino come la terra, l’erba, i sassi, le cortecce, la sabbia, l’acqua.

Scrub hand made con la camomilla

Da non perdere è l’handmade scrub, il seminario a cura della naturopata che, grazie ad un’accurata selezione delle migliori erbe benefiche alpine, guiderà gli ospiti passo dopo passo alla realizzazione di uno scrub facilmente replicabile anche a casa.
Benefici sono i bagni nella vasca Lac Salin, l’idromassaggio salino ricco di sali benefici per la vita come lo iodio, il potassio e il magnesio che rinforzano il sistema immunitario, il cuore e rinvigoriscono la pelle.
Nel centro benessere si possono assaggiare le tisane alpine personalizzate, create su misura dalla naturopata in base alle necessità e preferenze degli ospiti, selezionando le migliori erbe alpine direttamente dall’Apotheke dell’hotel.
Prenotando un soggiorno di almeno 3 notti in mezza pensione il trattamento ALPINE HARMONY di 50 minuti, del valore di 110,00 euro, è incluso nel prezzo del soggiorno.