Cento studenti romani hanno risposto alla chiamata del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop dando vita a un film breve contro il bullismo intitolato “Silenzio assordante” che verrà proiettato nelle loro stesse scuole.
Com’è ben noto, Il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop è costantemente impegnato a prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo attraverso molteplici attività progettuali.
Il progetto, che i ragazzi hanno abbracciato subito con grande entusiasmo, è durato 14 mesi, comportando un lavoro intenso e di grande riflessione sul bullismo e sul cyberbullismo. Per tutto il tempo si sono confrontati e hanno condiviso le loro emozioni non sentendosi soli, ma piuttosto parte attiva della società, e cioè giovani che vogliono combattere e prevenire questa piaga sociale ormai troppo diffusa.
Il tutto è stato realizzato con la Teoria del Teatro d’ AnimAzione Pedagogico della Prof.ssa Giovanna Pini, Presidente e Fondatrice del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop.
“Silenzio assodante” verrà proiettato alle 16.30 di martedì 21 marzo presso l’IISS Charles Darwin e alle 16.30 di mercoledì 22 marzo presso l’ITIS Giovanni XXIII.