Regalare un profumo unisex: guida alla scelta

Se hai deciso di fare un gradito regalo a una persona cara ma non sai su cosa direzionarti, un profumo unisex si rivela la soluzione vincente. Si tratta infatti di un prodotto che può essere donato a una coppia, da usare indistintamente giorno e sera.

Punta su delle fragranze universali
Se non conosci abbastanza la persona alla quale andrai a fare il regalo, il consiglio è di optare per delle combinazioni classiche e gradevoli per la maggior parte delle persone.

Prova ad esempio Red Tobacco Mancera, che utilizza una confezione elegante e raffinata per lasciare tutti senza fiato con le sue note avvolgenti e sensuali, non troppo dolci ma nemmeno aspre, così che uomini e donne di ogni tipo trovino gradevole la combinazione e la possano usare ogni giorno.

In generale i prodotti della linea Mancera Profumo si prestano a tale esigenza e sfruttano la potenza degli agrumi e la delicatezza delle spezie per soddisfare ogni target di clientela.

Informati sui gusti del destinatario
Se noti che colui a cui devi fare un regalo ama le colonie delicate, opta per un profumo unisex che non sia troppo persistente ma che comunque faccia al meglio il proprio lavoro.

Se ti accorgi invece che usa sempre lo stesso profumo da anni, magari puoi puntare su quello per non sbagliare oppure rimanere sullo stesso marchio affinché il mood non si discosti troppo.

Stupisci la persona con un profumo unisex diverso dai soliti stardard
Un dono deve lasciare senza parole, quindi perché non optare per un profumo unisex che sia diverso dai soliti standard ai quali si è abituati?

Vai su un marchio emergente oppure ricerca la combinazione perfetta, immaginando quale può essere quella che maggiormente rispecchia la personalità del destinatario del regalo.

Valuta la vasta selezione Notino e trova la variante che stuzzica la tua fantasia.

Occhi al packaging
Quando si sceglie un profumo bisogna soddisfare tutti i sensi. Pertanto, non è solo l’olfatto a entrare in gioco ma anche la vista, godendo di un packaging capace di catturare l’occhio.

La linea può essere classico e intramontabile, con una nota affascinante, oppure moderna e diversa dai soliti standard, per favorire il classico effetto wow. Ormai le maggiori case produttrici puntano molto sull’estetica del prodotto, avrai solo l’imbarazzo della scelta per individuare il più buono e bello.

Scegli il formato migliore
Se il destinatario è una persona che viaggia spesso, inutile dotarlo di un modello enorme che non possa portare in viaggio, scegliendo un formato da meno di 100 ml.

Se invece desideri fare un dono importante, allora puoi optare per la variante grazie e soddisfare la persona per molti mesi a venire, in base a quanto profumo usa ogni giorno e con che frequenza. Incarta in modo elegante il profumo che hai scelto e il gioco è fatto!