Aspen, la Mecca dello sci made in USA

Situata nella Contea di Pitkin, nello Stato del Colorado, Aspen è considerata una delle migliori stazioni sciistiche degli Stati Uniti. Il boom dello sci è decollato nel secondo dopoguerra, quando uomini di montagna provenienti dagli USA e dall’Europa trasformarono la località in un paradiso invernale per sciatori esperti. Aspen attirò rapidamente sciatori da tutto il mondo per conquistare il suo implacabile terreno. Il fatto di essere diventata sede di competizioni internazionali non ha fatto altro che accrescere la sua reputazione globale come una delle destinazioni sciistiche più popolari al mondo.
Oggi, quattro aree sciistiche vicine formano Aspen Snowmass e il suo nome rimane sinonimo di utopia sciistica. Piste ad alta velocità, avvistamenti di celebrità e divertimento per le famiglie rendono un viaggio invernale ad Aspen un’esperienza indimenticabile.
Questo comprensorio sciistico offre agli appassionati alcune delle piste più ripide e impegnative del Colorado. In particolare, la leggendaria Highland Bowl attira alcuni degli avventurieri più audaci del mondo. Questo percorso mozzafiato nel backcountry è ciò di cui sono fatti i sogni sciistici e i rider più esperti se ne vanno con racconti eterni da condividere intorno al fuoco.
L’Olympic Bowl e lo Steeplechase sono luoghi più accessibili per una corsa esaltante, e le ampie vedute di Maroon Bells sono fuori dal mondo. Le piste lunghe e polverose e le escursioni fuori dai sentieri battuti creano un’atmosfera più locale ad Highlands.
Molto in voga anche il Cloud Nine Alpine Bistro, una baita di lusso nota per l’arredamento in stile svizzero, l’ambiente e le feste a base di champagne.
Con un dislivello di 1.340 metri, Snowmass supera la quantità di sci verticale di tutte le stazioni sciistiche del Colorado e degli Stati Uniti. L’enorme quantità di terreno che il parco comprende è superiore a quella degli altri tre famosi paradisi sciistici di Aspen.
Dalle facili piste da cruiser ai terreni più ripidi e insidiosi, a Snowmass c’è un posto per tutti per divertirsi. Quasi 100 piste e oltre 20 seggiovie distribuite su 3.000 acri offrono ai rider il terreno più versatile di Aspen.
Snowmass Village è il luogo di Aspen dedicato alle famiglie e ha la meritata reputazione di essere una delle migliori stazioni sciistiche per famiglie degli Stati Uniti. Riunirsi per un pasto abbondante all’Elk Camp o intrattenete i più piccoli al Treehouse Kids’ Adventure Center, sono attività molto gettonate. E se i bambini vogliono provare il brivido, possono fare un giro sul tortuoso Breathtaker Alpine Coaster.
Le piste adatte alle famiglie permettono ai più piccoli di avvicinarsi allo sport prima di osare salti più grandi. Il Panda Peak è il punto di partenza perfetto, ma anche altre piste leggere sono adatte al divertimento della famiglia.