Dal 5 dicembre Rosario Fiorello torna su Rai 2 col nuovo format Viva Rai 2!, una rivisitazione della collaudata Edicola Fiore, l’ironica e pungente rassegna quotidiana in cui il padrone di casa commenta le notizie del giorno seduto al tavolo di un bar, affiancato da una carrellata di personaggi trasversali, rappresentativi di uno spaccato della nostra società.
In questo periodo su RayPlay, lo showman italiano più popolare del momento è in onda con Aspettando Viva Rai 2!, in attesa del debutto ufficiale sul secondo canale della TV di Stato.
Sempre in questi giorni, attraverso uno spot promozionale, Fiorello è diventato una sorta di disturbatore tv, intrufolandosi nei telegiornali, nei programmi più popolari delle reti Rai, così come nei palazzi della politica e persino sullo spazio. Evidentemente si è ispirato ai reali disturbatori televisivi che incontra spesso, ma anche al garbato e singolare Salutatore dei vip, alias Kristian Paoloni (noto anche per l’esclusivo saluto con Papa Francesco), più volte coinvolto negli sketch improvvisati dallo showman nazionale. Stavolta li vediamo nuovamente insieme nel duplice scopo di promuovere l’imminente programma TV ma anche per tentare di esaudire alcuni dei desideri espressi dal Salutatore dei vip.