Fugacemente visto nelle sale cinematografiche nel Luglio 2022, approda in dvd per CG Entertainment (www.cgentertainment.it) Io e Spotty, prodotto dai Manetti Bros.
Una commedia che parte dalla figura di Eva, studentessa venticinquenne fuori sede che, interpretata da Michela De Rossi e in cerca di occupazione per pagare la retta universitaria, risponde ad un annuncio di ricerca di dog sitter. Senza immaginare, però, che lo Spotty di cui dovrà prendersi cura non è il classico migliore amico a quattro zampe dell’uomo, bensì il Matteo dal volto del Filippo Scotti visto nel sorrentiniano È stata la mano di Dio. Un introverso animatore per una società produttrice di cartoon che, amante della solitudine e diffidente al punto da risultare scontroso, ha una bizzarra abitudine: ogni sera, tornato dal lavoro, indossa una tuta di pelo e gioca ad essere un cane che si chiama, appunto, Spotty.
Un travestimento che, al contrario di ciò che accade nella vita vera di tutti i giorni, lo fa sentire felice; contribuendo, al contempo, a lasciar emergere la venatura surreale del rapporto che instaura progressivamente con Eva, la quale finisce in preda di attacchi di ansia ogni volta che si appresta a sostenere un esame.
Con Paola Minaccioni calata nei panni della madre di quest’ultima e la Violetta Zironi de L’incredibile storia dell’Isola delle rose in quelli della cugina Sissi, prossima alla laurea al conservatorio, quindi, Io e Spotty si rivela una tenera vicenda d’ambientazione bolognese in cui la sensazione di prigionia spesso trasmessa dalle insicurezze sembra trovare la giusta terapia nell’amore. E tutto è garbatamente portato in scena, con i due protagonisti destinati ad incarnare due outsider che non possono fare a meno di conquistare le giovani generazioni d’inizio terzo millennio.
Accompagnato dal trailer nella sezione extra del disco.