Pioggia di riconoscimenti e di ospiti per la serata finale, a Palazzo Chigi di Ariccia, per la VI edizione del Castelli Romani Film Festival Internazionale, presentata da Emanuela Tittocchia, coadiuvata dal Direttore Artistico Antonio Flamini.
Premi alla carriera per il mitico Pippo Franco, per Ricky Tognazzi, che ha presentato il docufilm su Ugo, per The King of Paparazzi Rino Barillari e per una commossa Maria Rosaria Omaggio.
Il premio “Roberto De Felice” per il miglior film è andato a Acqua e Anice, miglior attore a Antonello Fassari per Troppa famiglia, pellicola premiata anche con il riconoscimento per la critica ad Alessia Fabiani. Miglior attrice Lidia Vitale per il The Grand Bolero, miglior regia per Giuseppe Papasso per La notte è un posto sicuro.
Miglior Attrice non protagonista per Roberta Giarrusso per Sposa in rosso, miglior attore non protagonista Alessandro Haber per La notte è un posto sicuro, premio del pubblico per Io e Angela di Herbert Simone Paragnani, miglior produttore Riccardo Di Pasquale per la Fenix Entertainment.
Premio Cinema Internazionale per Una nave bulgara affonda…, ritirato dal regista Petrinel Gochec insieme al Presidente del Festival del cinema di Varna Love is Folly, Toshco Yaurov.
Dopo la cerimonia di c’è stata una cena tipica a base di piatti laziali con tutti i vincitori, presenti anche alcuni membri della giuria, e diversi ospiti tra cui: Gigi Miseferi, Mario Zamma, Eleonora Ivone, Angelo Longoni, Janet De Nardis, Adriana Russo, Lucia Stara, Luca Martella, Francesca Ingrosso.
Soddisfatti Fiammetta Fiammeri (Presidente della Fondazione Punto e Virgola) e il Direttore Organizzativo Manuel Di Stefano: «E’ stato un grande successo di critica e pubblico, stiamo già lavorando per la prossima edizione».