Home Magazine Travel Una vacanza in Croazia a bordo di un catamarano

Una vacanza in Croazia a bordo di un catamarano

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze in Croazia, abbiamo un’ottima proposta: visitarla in barca!
La Croazia è un luogo perfetto da scoprire in mare, fare tuffi assieme ai tuoi famigliari o ai tuoi amici e fermarsi tra le varie isole e le sue spettacolari spiagge.
A tal proposito, il catamarano è il tipo di imbarcazione più indicato, soprattutto se vuoi goderti la natura a 360 gradi. Inoltre, noleggiare un catamarano è perfetto per le vacanze per un gruppo di persone più ampio e anche se si vuole avere uno spazio apposito in cui mettere in stiva tavole da surf o windsurf, paddle board, kayak e altro ancora.
Un altro fattore che può rendere ancora più rilassante la tua vacanza in catamarano è la richiesta di avere uno skipper a bordo, una persona professionale e qualificata che guiderà il catamarano in tutta sicurezza e ti potrà consigliare anche sulle più belle mete croate da visitare.

Isola di Hvar (Lesina)
Per una vacanza in catamarano in Croazia, l’Isola di Hvar (Lesina) è sicuramente un must! Non potrai fare a meno di innamorarti delle spiagge da sogno che puoi trovare nell’isola: Pokonji Dol e Mekicevica Beach ne sono due esempi. La prima spiaggia presenta un mare turchese e cristallino che ti permetterà di praticare vari sport acquatici tra cui lo snorkeling e la seconda è un paradiso di ciottoli isolata, ideale se stai cercando una vacanza all’insegna del relax.

L’Isola di Busi (Bisevo)
L’Isola di Busi è una perla della Croazia dove il tempo si è fermato ed è perfetto se vuoi dimenticarti per un po ‘ della vita frenetica di tutti i giorni e goderti tranquillità, calma e paesaggi naturali mozzafiato. Quando si parla di quest’isola, non si può non pensare alla Grotta Azzurra: uno sfondo teatrale in cui colori e forme si mescolano creando un sito d’interesse naturale davvero unico.

L’Isola di Brac (Brazza)
L’Isola di Brac è la maggiore isola della Dalmazia centrale ed è ricoperta da pinete, carsica e rocciosa al centro e frastagliata tutt’attorno. La sua bellezza porta molti turisti a visitare quest’isola, però se deciderai di navigare in catamarano avrai anche il privilegio di ritagliarti dei momenti privati solo per te e la tua famiglia o i tuoi amici tra le splendide acque croate.

Spalato e Dubrovnik
Spalato, con il suo contrasto di colori tra il bianco delle pietre e il verde della vegetazione, è sicuramente un ottimo punto di riferimento per navigare al largo della Croazia. Spalato è sicuramente nota per le sue stupende spiagge e per il palazzo di Diocleziano che si trova al centro della città.
Altra meta da prendere in considerazione è Dubrovnik, città della Croazia meridionale che si affaccia sul Mar Adriatico. Di questa località balneare, suggeriamo di fare un salto alla spiaggia di Copacabana e alla baia di Lapad.

Combiniamo il tutto
Navigando in catamarano, un possibile itinerario da poter organizzare tra queste meravigliose mete qui sopra citate, noi consigliamo di partire da Spalato, proseguire con l’Isola di Brac, quella di Hvar e successivamente l’Isola di Busi per terminare con Dubrovnik. Siamo certi che una vacanza in Croazia sia l’ideale per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile con la tua famiglia o i tuoi amici, senza dover fare a meno di comodità e comfort. Se decidi di trascorrere le tue prossime vacanze in Croazia e navigare in catamarano non dovrai pensare a nulla se non a goderti le giornate, divertirti e rilassarti. Mica male, vero?