Ticket to paradise diretto da Ol Parker, regista del famoso titolo Mamma mia! Ci risiamo e sceneggiatore di Marigold Hotel, è il nuovo film – commedia romantica che vede in scena un cast di stelle tra cui i protagonisti indiscussi Julia Roberts e George Clooney.
Infatti dopo aver conseguito la laurea in legge in America, la giovane Lily decide di partire per Bali con la sua migliore amica e sarà proprio questo il luogo dove incontrerà la sua anima gemella, Gede un giovane ragazzo coltivatore di alghe balinesi.
L’atmosfera del lungometraggio è quella tipica fresca e leggera di una commedia romantica americana in cui compare il classico cliché dei protagonisti che inizialmente non si sopportano e non fanno altro che litigare o punzecchiarsi per poi ritrovarsi più forti di prima.
Purtroppo dal film emerge molta poca originalità nei temi e nella sceneggiatura trattati poiché se si ci si sofferma a pensare a quante coppie protagoniste nei film d’amore inizialmente a mala pena riescono a sopportarsi, anche Ticket to paradise risulta così alquanto banale.
Pensiamo solamente a titoli come Harry ti presento Sally o C’è posta per te dove compare l’espediente dell’odio che si trasforma poi in amore come appunto nel film di Ol Parker.
Se questo è il grande punto debole della pellicola, allora quali sono i suoi punti a favore? Sicuramente la bravura degli attori è il primo punto forte: George Clooney in tutta la sua eleganza e col suo fascino attoriale si unisce alla figura energica e sfavillante di Julia Roberts ed insieme creano una coppia credibile e ben amalgamata. Ricordiamo i due divi insieme in film che hanno fatto la storia come: Money Monster del 2016 ; la trilogia di Oceans Twelve ( 2001-2007); Confessioni di una mente pericolosa (2002).
Il film risulta inoltre piacevole, molto scorrevole e senza impegno ed è sicuramente adatto ad un tipo di pubblico che vuole andare al cinema e divertirsi senza pensare a grandi tematiche e staccare per qualche ora dalla realtà. E’ pensato sia per un target di persone giovani e adulte poiché è la storia stessa a raccontare due realtà a confronto tra loro: la vicenda dei genitori divorziati e disillusi si scontra e si incontra con quella della giovane figlia talmente innamorata da volersi sposare al più presto con il ragazzo balinese. Film senza molte pretese dal punto di vista sociale o intellettuale, Ticket to paradise vi aspetta al cinema per divertirvi e rilassarvi.
Guarda il trailer