Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Le zone strategiche di Ibiza: ecco dove alloggiare

Le isole del Mediterraneo rappresentano senza dubbio le principali mete turistiche frequentate da giovani e famiglie, in particolare durante i mesi estivi. Le isole spagnole e greche, in particolare, sono una vera e propria attrazione, offrono tanti servizi e una vita notturna movimentata, ma anche paesaggi mozzafiato e un clima paradisiaco.

Tra le località più amate dai giovani troviamo Ibiza, attiva quasi tutto l’anno e con un tasso di visitatori molto alto ogni anno. La chiamano “l’isola felice” per la quantità e la qualità dell’intrattenimento che questa località offre ai suoi visitatori, a partire dai locali notturni fino ai panorami mozzafiato e ai numerosi servizi turistici disponibili.

Tutti coloro che vogliono visitare questo paradiso marittimo al meglio hanno bisogno di un alloggio perfetto per rilassarsi e godersi la vacanza. Sono molte le soluzioni che si possono trovare quando si cerca un appartamento e ville in affitto a Ibiza e tutte portano alla piena soddisfazione di ogni esigenza, per visitare l’intera isola senza problemi. Ma quali sono le migliori aree dove alloggiare?

Dove alloggiare a Ibiza? Le aree migliori

Nonostante le dimensioni discrete dell’isola, che non è enorme, Ibiza offre diverse zone strategiche in cui alloggiare per poter visitare l’intera isola con molta facilità. Alcune zone sono particolarmente adatte ai giovani, come San Antonio o Playa d’en Bossa, altre invece sono consigliate alle famiglie perché ospitano spiagge più tranquille, servizi e locali adatti anche ai più piccoli.

In linea generale, Ibiza si suddivide in 2 parti: zona nord e zona sud. La zona nord rappresenta la parte dell’isola incontaminata e meglio conservata, perfetta per gli amanti della natura e per chi vuole visitare l’isola in totale relax.

La zona sud di Ibiza, invece, è la zona del divertimento notturno e tanto amata dai giovani. Molto affollata durante l’estate, offre una vasta quantità di strutture ricettive adatte a tutte le tasche, tuttavia, è necessario prenotare molto in anticipo.

Migliori zone dove alloggiare a Ibiza

Le aree dove Ibiza offre un’esperienza unica e indimenticabile sono molte, ma alcune in modo particolare sono ritenute migliori dagli stessi viaggiatori. Vediamole insieme.

1.    Eivissa o comunemente chiamata Ibiza Città

La prima area che prendiamo in considerazione è quella della principale città dell’isola spagnola e anche una delle prime attrazioni turistiche che tutti visitano nei primi giorni della loro vacanza: Eivissa. Si tratta di una zona strategica per poter visitare l’intera isola senza problemi e offre anche numerosi servizi turistici, a partire dal divertimento notturno fino alla cultura e alle feste in spiaggia.

Questa zona di Ibiza è perfetta sia per le coppie che per le famiglie, ma anche per i giovani che intendono visitare l’isola e godere di un alloggio stabile in centro città. Tra le migliori attrazioni troviamo: il centro storico medievale, Dalt Vila con la sua fortificazione e il recinto murato, ma anche alcune delle spiagge più famose dell’isola come Playa Talamanca e Playa d’en Bossa.

2.    Sant Antoni de Portmany

La zona più economica e anche più turistica dell’isola, Sant Antoni de Portmany, è la scelta ideale per chi adora divertirsi di giorno e di notte, per questo motivo è principalmente adatta ai gruppi di giovani in vacanza e meno alle famiglie.

All’interno di questa area si trovano i locali e i club della movida più importanti, servizi turistici attivi giorno e notte e collegamenti con Vila o Playa d’en Bossa in soli 15 minuti di auto.

3.    Santa Eulalia

La zona perfetta per le famiglie con bambini è Sant Eulalia, una località dell’isola molto tranquilla, caratterizzata da locali e spiagge family friendly, con tanti servizi esclusivi che permettono sia ai più grandi che ai più piccini di passare una vacanza indimenticabile.

Tra le spiagge più belle di questa zona troviamo Cala Llonga, Cala Martina, Cala Nova, s’Argamassa ed Es Cana.

Exit mobile version