MEDIATIME NETWORK

Golden Hour sul Lago di Garda: vacanza autunnale tra wellness e gusto

Clima mite, foliage e una luce che difficilmente si può trovare in altri periodi dell’anno: l’autunno sul Lago di Garda porta con sé una sorta di magia. È immersi in questa atmosfera che a EALA, 5 stelle Lusso di Limone sul Garda, si può vivere una vacanza da sogno dove riscoprire il benessere per l’anima e per il corpo. Dai piaceri del palato, con degustazioni e wine tasting, alle esperienze wellness sensoriali che sfruttano i benefici della natura – come “Bardolino”, un momento di benessere a base di uva e frutti autunnali – in un nido di architettura e design rispettosi dell’ambiente e in armonia con il paesaggio.
Ogni ambiente di EALA, dalle Suite e Junior Suite alla Luxury Spa, passando per i ristoranti Bistrot, Senso Lake Garda e il Panorama Bar concede uno sguardo privilegiato sul Lago di Garda, dove si specchiano le Prealpi, i colli morenici, il borgo medievale di Malcesine e il suo castello scaligero. Grandi vetrate creano un continuo dialogo tra interno ed esterno, filo conduttore di un soggiorno all’insegna del lusso che valorizza le bellezze del paesaggio gardesano. Qui l’autunno si può vivere con “Golden Hour”, un esclusivo pacchetto ispirato alla stagione “dorata” per eccellenza. Ad attendere gli ospiti un soggiorno in Suite Alisia o Spa Suite Argantos – con colazione in camera e Gift Box Eala Luxury Spa contenente una selezione di prodotti wellness e accesso a EALA Luxury Spa – impreziosito da esperienze pensate ad hoc per il piacere di anima e corpo. Una fra tutte l’esperienza wellness territoriale “Bardolino” che si ispira alla vendemmia per un trattamento che sfrutta i benefici dell’uva: si inizia con un Natural Body Scrub di Semi di Uva, Olio di Vinacciolo e Cristalli di Zucchero per poi passare a un Massaggio Distensivo Miorilassante che ricorda il vin brulè a base di olio di Vinacciolo, Arancio Rosso e Limone, essenza di Mela, filtrato ai Chiodi di Garofano, Cannella e Anice Stellato. Una speciale coccola che esalta i frutti e le fragranze autunnali, riservando anche benefici per la salute di vene e capillari grazie all’uva, ottima alleata del sistema cardiovascolare ma anche anti-age naturale. Un viaggio enogastronomico a cura dello chef Alfio Ghezzi, del resident chef Akio Fujita e del Sommelier Manuele Menghini conduce invece attraverso i sapori di una cucina gourmet che sostiene la territorialità e la filiera corta esaltando, il più possibile, i prodotti stagionali e locali: la cena degustazione al ristorante Senso Lake Garda con abbinamento vini a cura del sommelier rappresenta infatti un’esperienza di gusto irripetibile. Dalle eccellenze locali e italiane al resto del mondo è inoltre il focus di un Wine Tasting proposto da EALA e condotto dal sommelier: un itinerario enologico alla scoperta di cultura, storie e uomini che fanno del vino un vero tesoro. E ancora un Afternoon Tea al Panorama Bar permette di concedersi un break di classe con vista lago.
Una proposta di vacanza a tema autunnale che combina l’eleganza e la grazia di una struttura lusso progettata in completa sintonia con il territorio e l’emozione di un viaggio multisensoriale che appaga lo spirito e il corpo permettendo di prendersi cura di sé attraverso i profumi, i colori e le bellezze di questo paesaggio.

Exit mobile version