MEDIATIME NETWORK

Lotteria Italia: i dati ufficiali del 2021

La Lotteria Italia è la lotteria più popolare in Italia, complice la visibilità mediatica acquisita fin dall’esordio nel secondo dopoguerra, esattamente nel 1955, anno a partire dal quale è stata abbinata ai programmi della tv.

Nel 2021 la Lotteria Italia ha visto l’accoppiata con una delle trasmissioni più popolari di Rai Uno, Soliti Ignoti – Il Ritorno, con la conduzione di Amadeus, confermato anche alla guida del Festival di Sanremo del 2023.

L’estrazione finale del 6 gennaio 2022, in prima serata sempre sulla rete ammiraglia della Rai, ha visto l’estrazione non solo del primo premio e degli altri quattro che presentano importi quantomai importanti, ma anche di molti altri premi minori. Motivo per cui, non si sa mai, sempre meglio controllare il proprio biglietto. Dove? Sul canale ufficiale, ovvero il sito ufficiale Lotteria Italia 2021, su cui si possono verificare non solo le vincite del 6 gennaio, ma anche quelle di tutte le estrazioni giornaliere. È sufficiente inserire la serie e le sei cifre del numero del biglietto. In pochi secondi si conosce, in questo modo, se il biglietto è vincente oppure no.

Le estrazioni della Lotteria Italia

Lo sapevate che, dal 2002 a oggi, stando alle statistiche, sono oltre 30 milioni di euro i premi riscossi con la Lotteria Italia? Motivo in più per verificare. È vero che vincere non accade certo tutti i giorni ma, se avete un biglietto nascosto da qualche parte, non esitate, potrebbe riservarvi sempre una sorpresa, magari con un importo minore, ma comunque non trascurabile.

Potete anche consultare il Bollettino Ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, meglio conosciuta come ADM. Si tratta di un canale che sovraintende i diversi giochi, sia fruibili in presenza che online, il quale assicura un gioco legale e pensato in maniera responsabile. La Lotteria Italia, che è realizzata proprio secondo le disposizioni ADM, si conferma degna della sua storia, nel segno di un’esperienza che rimane di puro divertimento.

Tornando alle estrazioni, vi informiamo che una delle regioni più fortunate del 2021 è stata indubbiamente il Lazio, la quale ha visto non solo il primo premio, acquistato a Roma e vincente per un totale di 5 milioni di euro, ma anche il terzo, centrato a Magliano Sabina (Rieti) e il quarto, anch’esso a Roma, nonché molti altri biglietti minori.

Le vincite hanno coinvolto, inoltre, sia il Nord che il Sud e le Isole. Il secondo premio è infatti stato centrato a Formigine, località in provincia di Modena, per 2,5 milioni di euro, mentre il quinto premio, per un ammontare di 1 milione di euro, a Trapani. Una lotteria davvero italiana, la Lotteria Italia.

Come saperne di più sulle vincite

Una volta verificata la vincita è possibile riscuotere la vincita presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l, in viale del Campo Boario 56/D a Roma. Ricordiamo che si può verificare la vincita dall’App My Lotteries, quella ufficiale del gioco, disponibile anche su mobile, tablet e cellulare, sia per dispositivi Android sia iOS. Un modo semplice e soprattutto efficace.

Exit mobile version