Moon Knight, è la nuova serie Marvel in esclusiva per Disney+. Una miniserie di 6 episodi, che probabilmente avrà già un seguito secondo i rumors, in arrivo dal 30 marzo sulla piattaforma.
Protagonista Oscar Isaac nei panni di Steven Grant/Marc Spetctor alias Moon Knight, Ethan Hawke nei panni di Arthur Harro e May Calamwy in quelli di Layla El-Faouly.
La serie è diretta da Mohamed Diab in veste anche di executive producer e tutto il ricco staff dei Marvel Studios tra cui spiccano Justin Benson e Aaron Moorhead.
La serie segue Steven Grant, un uomo tranquilo con una vita normale che improvvisamente viene colpito da blackout e misteriosi ricordi di una vita apparentemente separata dalla sua. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e condivide il corpo con Marc Spector, un ex mercenario e ora avatar di Khonshu, il dio egizio della luna e della vendetta. In breve il nostro eroe dovrà imparare ad adattarsi e convivere con questa entità questa rivelazione e lavorare con Marc. I due devono navigare nelle loro complesse identità che li porterà nel mezzo di una battaglia mortale tra gli dei dell’Egitto.
Questa a grandi linee i primi due episodi che abbiamo visionato in anteprima e che ci proiettano anche in un nuovo tipo di serie, visto che il personaggio è un po’ atipico tra quelli della Marvel, ovvero lo potremmo classifica tra i cattivi. Il personaggio era apparso per la prima volta nel fumetto “Werewolf by Night” del 1975 per poi arrivare nell’universo Marvel nel 1980, ed avuto poi continue e ripetute serie.
Guarda il trailer