Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Puro Wellness di primavera in Val Venosta

Una pausa di primavera per fare il pieno di energie? Il rinomato Hanswirt, a Rablà vicino a Merano, può essere la soluzione a ciò che cercate. Questo resort si è distinto negli anni per una cucina rinomata e per gli investimenti dedicati alla creazione di una zona Wellness che fosse molto ampia, con tanto spazio per ciascun ospite. Oggi la struttura dispone, infatti, di due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, percorsi benessere e giardini relax.
La piscina all’aperto, riscaldata tutto l’anno, ha una temperatura di 31 gradi ed è direttamente collegata alla vasca interna, per un totale di 150 ²m di superficie acquatica: si nuota in tutte le stagioni e con ogni tempo.
Le vetrate panoramiche offrono una vista a tutto tondo sul parco benessere: 6.500 m² di prato all’inglese con palme, variopinti aceri e piante di lavanda, dal profumo intenso.
Il ruscello che scorre nel mezzo al parco è poi un invito a provare un trattamento Kneipp.
Per chi è alla ricerca di privacy la zona “roof” della piscina, con vegetazione ispirata alle praterie della steppa, si affaccia su di un panorama unico tra i meleti e le montagne.

Sauna Kelo

La sauna Kelo, invece, è davvero particolare e rappresenta un vero elemento di attrazione. E’ stata costruita ispirandosi alla tradizione nordica, in vero legno di Kelo di provenienza artica, ovvero, tronchi centenari di foreste finlandesi.
All’interno della sauna Kelo si respira a pieni polmoni, avvolti da un fresco e gradevole aroma di resina e gli 85°C non affaticano la respirazione: benessere in stile finlandese. Le gettate di vapore al pino mugo della Val Sarentino favoriscono la disintossicazione, liberano le vie respiratorie, tonificano e rilassano e, dopo la seduta, vale la pena rigenerarsi con la doccia a nebbia fredda, l’ice crash o un’immersione nell’acqua fredda.
La sauna Soft è indicata a chi non ama le alte temperature e preferisce non sollecitare il sistema cardiocircolatorio.
Il bagno turco, invece, può servire a preparare l’organismo alla sauna, mentre, il bagno di fieno – Heukraxenbad – sfrutta i benefici degli oli essenziali contenuti nel fieno e nei fiori di montagna, che sprigionano tutta la loro forza e il loro delicato profumo.
Molti anche i trattamenti, i massaggi e i pacchetti bellezza della spa che si ispirano al metodo del TEAM DR JOSEPH, che lavora in profondità sui tessuti.
Seguendo le naturali leggi funzionali, infatti, si ottiene l’equilibrio del metabolismo della pelle, si rilassa il sistema nervoso, si normalizza la micro-circolazione, per curare e mantenere la sensazione di benessere.

Exit mobile version