È sulle note della sempreverde Gimme some lovin’ dello Spencer Davis Group che apre The Adam project, disponibile su Netflix a partire dall’11 Marzo 2022.
Del resto, trovandosi dietro la macchina da presa lo Shawn Levy cui si deve, tra l’altro, la trilogia Una notte al museo, è lecito che The Adam project sia un prodotto per ragazzi infarcito di non poca ironia.
Prodotto che, oltre alla Zoe Saldana di Guardiani della galassia, è destinato a tirare presto in ballo anche il mai disprezzabile Mark Ruffalo nel ruolo del defunto padre del protagonista; in quanto, con una Catherine Keener in versione villain in agguato, la sceneggiatura gioca chiaramente su destini che, forse, sarebbe giusto non venissero cambiati. E lo fa senza dimenticare l’indispensabile dose di spettacolarità a suon di elaborati effetti visivi regalata soprattutto dal confronto pre-epilogo e, ancora prima, dai diversi scontri effettuati in volo con gli avversari di turno.
Scontri che nell’escursione boschiva non possono oltretutto fare a meno di richiamare alla memoria lo starwarsiano Il ritorno dello jedi… al servizio di una veloce operazione sintetizzabile come guardabile e non troppo originale fanta-commedia capace di regalare emozioni esclusivamente a palati molto facili.
Guarda il trailer