Mai approdato nelle sale cinematografiche italiane, è disponibile in dvd, grazie a CG Entertainment, The tracker, a firma del belga Giorgio Serafini cui si devono, tra gli altri, Game of death con Wesley Snipes e l’Hard rush interpretato da Dolph Lundgren e Randy Couture.
Il Dolph Lundgren che, entrato nell’immaginario collettivo incarnando il pugile russo Ivan Drago in Rocky IV, è anche protagonista di questa co-produzione tra Italia e Stati Uniti nei panni di Aiden Hakansson, il quale perde la figlia e la moglie nella Taranto del 2008, durante un rapimento.
Moglie nel cui breve ruolo troviamo Anna Falchi, che contribuisce alla quota attoriale tricolore della oltre ora e venti di visione datata 2019 comprendente, tra gli altri, la Marta Gastini di Dracula 3D, il veterano della nostra celluloide di genere Bruno Bilotta e il Marco Mazzoli noto per essere il conduttore radiofonico dello Zoo di 105.
Un Marco Mazzoli nelle inedite vesti di Antonio Graziani, commissario di polizia che, ai giorni nostri, possiede nuove informazioni che potrebbero finalmente portare alla scoperta dell’identità dei sequestratori Aiden, il quale rifugge ogni contatto col mondo in quanto ancora perseguitato dal ricordo di quegli eventi drammatici.
Perché, con la fascetta del disco che recita “La vendetta inarrestabile di un uomo alla ricerca della verità”, siamo chiaramente dalle parti di un plot che si allaccia al filone in cui rientra Io vi troverò di Pierre Morel; ma, a differenza di quel successo d’oltralpe che vide Liam Neeson impegnato a sgominare una gang di criminali dediti al mercato della prostituzione, The tracker non punta affatto all’azione sfrenata a tutti i costi. Preferendo infatti di costruirsi lentamente per lasciar emergere fotogramma dopo fotogramma retroscena e personaggi corrotti… fino alla non poco attesa resa dei conti conclusiva.
Con il trailer nella sezione extra, vede tra i produttori il Giorgio Bruno che, regista degli horror Almost dead e They talk, ha anche diretto lo stesso Lundgren in Hard night falling.