Il violinista internazionale “Jedi”, Andrea Casta, chiuderà uno straordinario 2021 come protagonista di una serie di importanti appuntamenti. Dopo l’esibizione davanti al parterre e al pubblico della Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia sulle Dolomiti, salutato dal passaggio delle Frecce Tricolori, il 24 dicembre sarà sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per il tradizionale Concerto di Natale promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. Giunta alla sua 29° edizione e presentata da Federica Panicucci la kermesse andrà in onda la sera della Vigilia di Natal in prima serata su Canale 5.
Serena Menarini e Andrea Casta eseguiranno il brano accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino, durante la serata che vedrà alternarsi sul palco stelle del calibro di Anggun, Rita Pavone, Federico Rossi, Francesca Michielin, Shaggy, Giò di Tonno, Enrico Ruggeri, i 2 Cellos, Jimmy Sax e tanti altri che legheranno, come ogni anno, la loro musica ad un progetto benefico per i bambini e gli adolescenti di Haiti e del Libano.
Dopo l’importante impegno televisivo il 25 dicembre Andrea volerà ad Altamura e il 26 sarà sulle montagne di Bergamo (Schilpario), il 28 e 29 a Ponte di Legno – Tonale (BS) e il 31 a Passignano sul Trasimeno (PG). Il 1 gennaio 2022 si esibirà in concerto nei Giardini del Palazzo Comunale per la rassegna “Natale Latina” e il 2 gennaio di nuovo in montagna a Madonna Di Campiglio. Il 2022, anno molto atteso da tutti gli artisti in vista di un rilancio definitivo dopo le limitazioni imposte dalla pandemia, inizierà con una agenda fitta di appuntamenti che culmineranno il 30 aprile per la prima volta in concerto all’Auditorium “Ennio Morricone” – Parco della Musica di Roma, prodotto da Ventidieci. Biglietti disponibili su Ticketone https://bit.ly/CastaConcertoRoma