Eternals è il nuovo film Marvel presentato in anteprima europea presso l’Auditorium della conciliazione durante la 16 edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione dedicata ai più giovani chiamata ormai da anni Alice nella città. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il 5 novembre e in Italia il 2 novembre. Il suo cast è formato da: Angelina Jolie nei panni di Thena, Richard Madden è Ikaris, Gemma Chan è la protagonista Sersi, Kit Harington la star di Game Of Trones è Dane e Salma Hayek è Ajak.
La regista di Eternals è Chloé Zhao, vincitrice del premio Oscar nella categoria di miglior film e miglior regia nel 2020 per Nomadland; sua è anche la sceneggiatura di
Il film ha un ritmo sempre sostenuto, nonostante la sua lunghezza importante, tiene sempre attento e vigile lo spettatore in una narrazione che non stanca mai. Sono da sottolineare le varie ambientazioni presenti nel film dove si passa da paesaggi naturali montuosi, a rive oceaniche fino a paesaggi ultraterreni che rendono la pellicola unica ed emozionante. A livello tecnico l’unico tratto che può veramente stancare è rappresentato dai numerosi flashback e dai flashfoward che vengono indicati sempre in forma scritta, ma che rendono la visione meccanica e un po’ difficile da seguire soprattutto verso la fine della pellicola. Eternals si può definire un film inclusivo, sensibile, emotivo e attento ad ogni particolare perché racconta la storia di eroi con tutte le loro debolezze e fragilità. Con questo film la Festa del cinema di Roma si apre ufficialmente al genere blockbuster e ad un panorama di tipo internazionale e commerciale. L’immensa bravura del cast in fondo è sicuramente il tratto che rende unico il nuovo film Marvel.
Guarda il trailer