MEDIATIME NETWORK

“Here and now”, fuori il nuovo singolo di Michael Lukes feat. Savine

Here and now è il titolo del nuovo singolo di Michael Lukes disponibile da oggi, venerdì 22 ottobre, su tutte le principali piattaforme digitali. Il brano anticipa il nuovo album del cantautore italo-britannico che uscirà prossimamente.
Il brano segna una metamorfosi musicale nel percorso artistico di Michael, che vanta gia un EP all’attivo e diverse partecipazioni a contest nazionali ed internazionali: uno stile che passa a un pop più maturo, capace di fondersi con il folk e l’indie. Una trasformazione dai forti riflessi anglosassoni: non a caso questa nuova fatica discografica è stata concepita a Londra, città in cui Michael Lukes vive. Here and now è un’esplosione di sensazioni, frutto di un’intensa ricerca dell’io: è forte il desiderio di rompere con il passato e quindi con una società figlia del conformismo, meno autentica e poco profonda. Una pulsione che, gradualmente, si sprigiona nelle strofe cantate da Michael che sembra quasi rivolgersi a una donna conosciuta nel buio di una notte: ma quel parlare all’altra anima non è nient’altro che il parlare a sé stessi. Una libertà conquistata, con la voglia di “volare via” e vivere la propria vita per raggiungere l’equilibrio tanto ricercato.
«Il singolo nasce nel momento in cui ho realizzato che non stavo vivendo la mia vita coscientemente: semplicemente ne vivevo un’altra, conforme a qualsiasi regola, in cui non comprendevo il pieno significato della mia esistenza. Insomma, era tutto un po’ standardizzato», racconta Michael Lukes, che aggiunge: «Si è trattato, quindi, di un momento di ‘rottura’ tra passato e presente e questo lo capisci quando vivi la vita di un altro. Here and now segna l’inizio di una vita più consapevole: è un dialogo costante in cui parlo con il vecchio Michael e con la parte nuova di me, in cui la vecchia logica precedente parla alla parte spirituale».
Here and now vede la partecipazione della cantautrice olandeseSavine, artista dalla voce soul, potentissima e profonda. «Un incontro incantevole, avvenuto grazie a dei musicisti conosciuti a Londra», spiega Michael. «Cercavo una voce particolare che potesse adattarsi al brano nel migliore dei modi, che portasse una brillantezza in più. L’ho trovata grazie a Savine, una grandissima artista con cui c’è stata immediata complicità musicale: la nostra collaborazione è arrivata nel momento giusto e al posto giusto», conclude il giovane cantautore.
Here and now è co-prodotto da Michael Lukes e Stefano Padoan, arrangiato da Stefano Padoan, suonato da Marco Pasquariello, Corrado Filiputti, Olivia Volpi, missato da Filippo Strang e distribuito da Glasstone Records.

Spotifyhttps://open.spotify.com/track/76Pvr4rh4gF9R4koTzM4O7?si=zWuH8lyLS8mHo92Q5Lzpcw
Apple Music: https://music.apple.com/gb/album/here-and-now-feat-savine/1589029546?i=1589029555
Deezer: https://deezer.page.link/nA8RFwEv8Raybdst7
Amazon Musicshorturl.at/tKNW8
YouTube Musichttps://youtu.be/MJ4WrTlI1hI

Exit mobile version