State cercando un profumo adatto a voi, ma non sapete quale scegliere? In questi casi non basta basarsi su una fragranza che troviamo piacevole, ma dobbiamo anche pensare a come quest’ultima può rendere sulla nostra pelle: solo in questo modo possiamo avere la certezza che quello che stiamo per comprare è il profumo perfetto per noi. Proprio per questo motivo è importante scegliere una marca di profumi che sia valida e abbastanza rinomata.
Carolina Herrera: uno dei marchi leader al momento
La qualità di un profumo, però, non è mai da sottovalutare e uno dei marchi che in quest’ultimi anni sta facendo molto parlare di sé per la sua qualità e convenienza è sicuramente Carolina Herrera: un brand che ha rivoluzionato il mondo della profumeria sin dalla sua nascita nel 1981. Se siete interessate a comprare un profumo Carolina Herrera allora questa guida fa al caso vostro.
Cosa bisogna sapere sui suoi profumi
Conveniente e di grande qualità, questo brand è uno dei più chiacchierati al momento. I profumi di CH sono perfetti per chiunque: questo perché il brand è caratterizzato da un’ampia offerta di fragranze e note olfattive che, senza dubbio, sono capaci di accontentare chiunque. Sia che siate alla ricerca di un profumo fresco o uno più accattivante, siamo certi che la vasta scelta offerta dal marchio non vi deluderà. Il brand permette di optare tra diverse categorie di prodotto: profumo, eau de parfum, eau de toilette e eau de cologne. Queste tipologie si differenziano in base alla quantità di essenza aromatica che contengono. Il profumo in sè ne contiene dal 15% al 40% mentre l’eau de cologne solo dal 3% al 6%. Le note di fragranze più utilizzate dal brand possono essere divise in sei gruppi e sono: agrumate, floreali, fougère, chypre, legnose, orientali e cuoio.
I migliori profumi di Carolina Herrera
Sicuramente Carolina Herrera è un brand che si sta facendo un nome all’interno del mercato italiano e mondiale, questo perché i suoi profumi, oltre ad avere una grande varietà di fragranze, hanno una qualità davvero impeccabile. Vediamo ora insieme quali sono i migliori prodotti del brand e che quindi non potete lasciarvi scappare.
Se state cercando un profumo molto sensuale allora il Good Girl di Carolina Herrera farà proprio al caso vostro: caratterizzato da intense fragranze floreali, presenta anche un accenno di cacao e fava tonka che dona una nota dolciastra ed è perfetto per le serate più intime.
Se preferite invece qualcosa di più dolce ed esotico allora perfetto per voi sarà il Good Girl Supreme, un profumo caratterizzato da note di testa di frutti di bosco, seguito da un cuore di gelsomino d’Egitto e che conclude il tutto con sentori di fava tonka e vetiver. Il profumo è inserito nella famiglia olfattiva Gourmand ovvero di quei sentori definiti “golosi”.
La vera punta di spicco tra i profumi del marchio è però sicuramente il Very Good Girl Carolina Herrera: caratterizzato da alcune predominanti note di ribes rosso, viene poi accompagnato da alcuni esotici sentori di litchi per poi concludere con un cuore di seducente rosa. Questo profumo è estremamente malizioso e sensuale, inoltre le note di fondo di vaniglia e vetiver danno al tutto una sfumatura molto moderna e decisamente sorprendente.