Home Magazine Lifestyle Consigli per un trucco occhi impeccabile

Consigli per un trucco occhi impeccabile

Gli occhi non mentono mai, ed eseguire un perfetto makeup rientra sicuramente nei desideri più ricorrenti di ogni donna. Raggiungere l’effetto giusto, da uno stile più naturale fino alla combinazione più adatta per esaltare i tratti e la profondità dello sguardo, un trucco per gli occhi impeccabile può evidenziarne l’intensità, il colore, e più di ogni altra cosa, la naturalezza dell’intero viso. Anche se non si possiedono l’esperienza e le nozioni di un professionista, con qualche piccolo segreto ed i prodotti giusti sarà possibile raggiungere un risultato ottimale.

Grande importanza viene quindi assunta dalla scelta dei prodotti e dalla pazienza necessaria per imparare ad utilizzarli; i cosmetici Inglot, per esempio, offrono una vasta selezione di prodotti utili per ogni tipologia di look, dai più classici fino ai più sperimentali, a seconda dell’occasione. Non fatevi intimorire dalla scelta del primer più adatto o da quale tono di trucco si adatterà meglio al colore dei vostri occhi, a tutto c’è una soluzione e con pochi consigli avrete la possibilità di mettere subito in pratica le tecniche per un trucco impeccabile! Di seguito andremo ad analizzare due aspetti fondamentali del makeup, il colore e le forme!

Makeup occhi: il colore
A seconda del colore dei vostri occhi bisognerà trovare l’accostamento migliore con la giusta tonalità d’ombretto, prodotto che andrà quindi selezionato in base al colore. Di seguito consigliamo i seguenti accoppiamenti tra tonalità dell’ombretto e colorazione degli occhi:

– Occhi verdi: a questa colorazione va associato un ombretto dalla tonalità mattone, color prugna oppure rosa e viola.

– Occhi castani: in questo caso vengono privilegiate le tonalità vicine al blu e verde e perché no, anche tendenti al color petrolio.

– Occhi azzurri: la colorazione oculare azzurra si sposa molto bene con le tonalità vicino all’oro e all’arancio; da non sottovalutare il bronzo!

– Occhi neri: in questo caso si aprono due possibilità, utilizzare una tonalità ugualmente scura per giocare con la profondità e l’intensità, oppure contrastare il colore degli occhi con delle tonalità vivaci; a voi la scelta, liberate la fantasia!

Makeup occhi: le forme
Occhi grandi e dalla spiccata luminosità rappresentano una potente arma di seduzione, ma anche degli occhi piccoli, se truccati bene, possono rivelarsi un valore aggiunto! Gli strumenti che sceglierete saranno il vostro asso nella manica per ottenere un trucco perfetto: partendo dal piegaciglia, fondamentale per apportare una maggiore definizione al trucco; fino agli indispensabili primer, da applicare sempre per evitare che l’ombretto si disperda tra le ciglia esaurendone troppo presto l’effetto, e matita, per la quale si consiglia il color burro proprio nel caso di occhi piccoli, fondamentale per garantire un effetto più grande e definito al contorno dei vostri occhi; ed ovviamente passando per lo strumento principe del makeup dedicato agli occhi, l’eyeliner!

Se desiderate uno sguardo profondo e magnetico ciò di cui avete bisogno è senza dubbio una riga ben definita, e quale miglior alleato di un eyeliner? A tal proposito non possiamo non evidenziare il prodotto fornito dal marchio Inglot, l’eyeliner Inglot AMC, capace di mettere in risalto ogni trucco, grazie al suo colore intenso, rivelandosi un vero e proprio jolly!