La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più famose d’Italia e con il passare degli anni sta diventando una meta ambita per moltissimi turisti provenienti da tutt’Europa. Il motivo che spinge i turisti a visitare quest’isola è piuttosto intuitivo, la Sardegna rappresenta un pezzo di paradiso ubicato nel Mediterraneo. Trascorrere una vacanza in Sardegna infatti significa poter immergersi completamente nella natura incontaminata, visitare luoghi di grande rilievo storico culturale, assaggiare piatti e prodotti tipici unici nel loro genere e molto altro ancora.
Come raggiungere la Sardegna
Visto e considerato che parliamo di un’isola è piuttosto intuitivo capire che i mezzi di trasporto concretamente utilizzabili per poter raggiungere l’isola sono essenzialmente due, l’aereo o la nave. È sicuramente vero che si può raggiungere la Sardegna anche con la propria macchina, con il pullman ecc ma è altrettanto vero che per poterlo fare occorre imbarcare il mezzo su una nave. È proprio quest’ultimo mezzo quello maggiormente utilizzato dai turisti per svariate ragioni, in primis perché si tratta di un mezzo molto comodo e suggestivo. Se hai intenzione di visitare la Sardegna, potrai prenotare il viaggio in nave per la tratta Civitavecchia Arbatax direttamente online, senza mettere piede fuori di casa e in pochissimi minuti.
Visitare la Sardegna in primavera
In genere la Sardegna viene considerata come una meta prevalentemente estiva, tuttavia, non è proprio così. L’isola infatti può essere visitata anche nel periodo primaverile ed ammirare così al meglio tutte le bellezze, naturali o non, che ha da offrire. Nel periodo estivo infatti, specialmente durante la cosiddetta “alta stagione” l’isola diventa super affollata dai turisti e questo potrebbe rendere particolarmente difficile, o comunque scomodo, visitare determinate località. Se non si è alla ricerca di movida, Alghero potrebbe essere la località ideale per la vacanza primaverile. Si tratta di una bellissima città dove è possibile ammirare diverse bellezze naturali e distaccarsi dalla frenesia della giungla urbana.
Le spiagge da visitare durante la vacanza in Sardegna
Molto spesso chi decide di fare una vacanza in Sardegna sono proprio coloro che adorano il mare e che hanno intenzione di visitare quante più spiagge possibili durante il soggiorno sull’isola. Prima di elencare alcune delle spiagge più belle, è bene precisare che sarebbe impossibile individuare in modo preciso tutte le spiagge più belle dell’isola, anche perché molto spesso ci si affida anche a giudizi personali e ciò che potrebbe essere bello per una persona potrebbe non esserlo per un’altra. Ad ogni modo, tra le spiagge maggiormente frequentate spiccano sicuramente: Spiaggia di lì Cossi, Cala Coticcio, Cala Spinosa, Tueredda, Rena Majori e molte altre ancora. Ovviamente non è possibile non citare la famosissima spiaggia “rosa” ovvero la spiaggia di Budelli che ogni anno attira migliaia e migliaia di persone che rimangono a bocca aperta dalla bellezza del luogo. In molti si chiedono il motivo del colore particolare dell’isola, il rosa deriva dalla presenza massiccia nella sabbia di pezzi di corallo, conchiglie e di piccoli pezzetti di granito che di fatto trasformano il colore della sabbia e rendono unica la spiaggia.
Foto: Pixabay