MEDIATIME NETWORK

Profumi Hermès: tipologie e curiosità

Il marchio Hermès è sinonimo di eccellenza e di qualità. Il settore profumo Hermès è forse uno dei più importanti dell’intera produzione del noto marchio francese. La storia di questo marchio risale addirittura al 1837 quando Thierry Hermès aprì un suo negozio e iniziò a vendere sotto il marchio Hermès selle da cavallo di primissima qualità e altri articoli per l’equitazione. Con il tempo, però, le carrozze trainate dai cavalli lasciarono il passo alle automobili, un cambiamento al quale il marchio si adattò iniziando a vendere borse, zaini e borsette di pelle. Hermès iniziò a produrre profumi a metà del ventesimo secolo, ed oggi ha al suo attivo oltre 100 profumi.

Tra i profumi più amati dall’universo femminile c’è Hermès Jour d’Hermès. Si tratta di un profumo creato dal noto profumiere Jean Claude Ellena che rappresenta un cocktail pieno di teneri fiori la cui bellezza riflette il mistero e i segreti femminili che ogni donna custodisce gelosamente dentro di sé.

L’autore del profumo ha dichiarato: “Ho voluto esprimere l’essenza della femminilità con i fiori, nient’altro che con i fiori”. Provalo sulla tua pelle e vedrai che ci è riuscito davvero benissimo. Ad aprire questo meraviglioso profumo le note acquatiche e il limone rinfrescante. Poi si diffondono le note verdi, la cicerchia, la gardenia e i teneri fiori bianchi. Il fondo del profumo, che sulla pelle dura più a lungo, è composto da calde note legnose e dal muschio accattivante.

Twilly d’Hermès, invece, è una fragranza che si ispira ai meravigliosi foulard di seta realizzati proprio storicamente dal marchio francese. Si tratta di un capo intramontabile che completa perfettamente qualsiasi outfit ed è adatto per ogni occasione, così come la giocosa eau de parfum da donna Hermès Twilly d’Hermes. La fragranza è giocosa e allegra, ma non manca un tocco di eleganza, tipico di questo marchio di lusso.

Twilly d’Hermès è un profumo che si apre con le note agrumate di bergamotto, arancia amara e zenzero aromatico. Quindi viene alla ribalta il cuore con gelsomino inebriante, fiore d’arancio leggermente amaro e la sensuale tuberosa. Il finale suggestivo comprende accordi caldi di legno di sandalo e deliziosa vaniglia.

I migliori profumi maschili
Anche l’universo maschile può godere di tanti profumi eccezionali targati Hermès. Come ad esempio Terre d’Hermès Eau Très Fraîche. Come suggerisce il suo nome, è un’acqua ‘fresca’, è un incontro con un elemento essenziale e vitale, l’acqua appunto, che rigenera, vivifica e rinfresca, cuore e mente. E’ pura energia, intensa e assoluta.
Una fragranza che si apre con note agrumate, dominate dall’arancio amaro, e note ‘fredde’ acquatiche; nel cuore troviamo il fiore di geranio, mentre la scia è riscaldata da legni aromatici.

Immancabile è l’iconico Terre d’Hermès. Si tratta di uno dei profumi più amati di sempre che s si distingue per la sua fragranza inconfondibile che ti assicurerà proprio l’attenzione che desideri.

Exit mobile version