Home Magazine Entertainment Festival del Cinema di Castel Volturno, al via il 18 febbraio la...

Festival del Cinema di Castel Volturno, al via il 18 febbraio la IV edizione

Parte la IV edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno con il format DirettaMente Cinema, dal 18 febbraio in streaming ore 18 sulla nostra pag fb, YouTube e sito web.
Un’edizione rinnovata e ricca di appuntamenti la quarta edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno, rassegna di cortometraggi e lungometraggi che annuncia la data di svolgimento in presenza della manifestazione in programma dal 25 al 30 ottobre 2021.
Il Festival ha come fulcro principale la rassegna di film in concorso e fuori concorso e la selezione e premiazione dei cortometraggi e lungometraggi che partecipano al Bando Internazionale indetto dal Festival.
Diretta da Daniela Cenciotti, l’evento è organizzato insieme a Paola Esposito e Emanuela De Marco. L’edizione prenderà il via con una serie di appuntamenti a partire dal 18 febbraio in streaming dove si avrà modo di incontrare personalità, maestranze e esperti di cinema per discutere attorno all’universo dell’audiovisivo con focus incentrati e accendendo i riflettori su ospiti in collegamento.

Il direttore del festival Daniela Cenciotti (al centro), Paola Esposito e Emanuela De Marco, organizzazione e marketing della kermesse

«Abbiamo salutato da poco la scorsa edizione e già siamo pronte per la prossima», commenta Daniela Cenciotti, che aggiunge: «Tante idee, tanti progetti e il primo è riprendere gli incontri con i protagonisti del cinema. Una volta al mese per parlare di noi, dei film che si stanno girando in Campania e di festival in giro per il mondo».

Nel primo appuntamento le interviste del direttore del Festival Daniela Cenciotti ai seguenti ospiti:

– Fabio Massa
– Jesus Martinez Tormo e Enrico Esposito
– Davide Campagna
– Emanuele Pisano
– Antonio Milo

Il Festival è prodotto dalla Titania Teatro con il contributo della Regione Campania e promosso da Scabec, con il patrocinio del Miur e di Asi Caserta.