Il Grand Hotel Majestic reinventa il Natale e il Capodanno dei bolognesi

Per i bolognesi è tempo di godersi delle meritate vacanze: una fuga romantica lontana dalla quotidianità, una serata degna di una star. Restando a Bologna, naturalmente: è la “staycation”, nella versione proposta dal Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, l’unico 5 stelle lusso dell’Emilia Romagna.
In fondo “viaggiare” significa aprirsi a nuove esperienze, creare dei ricordi belli da condividere: come un pranzo o una cena con i piatti della tradizione abbinati a una notte in una suite in stile classico veneziano o ‘800 francese. Magari nella suite dove ha dormito Lady D, o nella suite trasformata l’anno scorso in set per la serie cult Gomorra. L’occasione per rilassarsi in un ambiente dagli standard di sicurezza elevati e certificati, in un contesto tanto confortevole quanto protetto.
La Vigilia, il Natale e Santo Stefano al Majestic si festeggiano in grande stile: gli ospiti dell’hotel si accomodano al ristorante I Carracci, nel vasto salone settecentesco, dove il tempo sembra essere sospeso. Circondati dagli affreschi della scuola dei fratelli Carracci, potranno assaporare i piatti à la carte elaborati dall’Executive chef Cristian Mometti, che dedica ampio spazio alle ricette tradizionali. Il pranzo o la cena sono abbinati a un soggiorno indimenticabile.

Grand Hotel Majestic Bologna, camere Gran Deluxe

E a Capodanno? Il 31 dicembre gli ospiti che alloggiano in hotel brindano e cenano in camera, circondati dall’atmosfera unica che solo gli arredi pregiati e la storia che ogni stanza racchiude riescono a dare. Un’esperienza luxury da vivere in completa privacy, divertendosi a fantasticare una vita alternativa. In tavola, una proposta d’ispirazione contemporanea e ricca d’estro: la scelta è tra un menù di mare e un menù di terra, sempre accompagnati da una selezione di pregiate etichette. E come segno di buon auspicio e fiducia nel futuro, un piccolo omaggio della casa: uno sconto del 20% su tutti i servizi dell’hotel da sfruttare nel 2021.