Home Magazine Lifestyle Come trovare un professionista a basso costo per ogni settore

Come trovare un professionista a basso costo per ogni settore

Fiverr

Quante volte avreste voluto avvalervi di un professionista per un vostro servizio ma non potevate permettervelo? Anche alcune aziende a volte si trovano costrette a rinunciare a un progetto per mancanza di collaboratori adeguati al budget disponibile.
Hai bisogno di una traduzione, ma persino un tuo conoscente ti chiede una somma che non puoi permetterti? Vorresti consigli su come gestire al meglio la tua pagina social? Oppure hai bisogno di una grafica in 3D per il lancio di un tuo prodotto?
Allora non scoraggiarti: il tutto è possibile ad un costo accessibile. Esiste infatti da alcuni anni una piattaforma online di marketplace, consolidata come la più grande al mondo, che raggruppa i servizi di freelance per ogni settore. Dal marketing al design, alla tecnologia: una soluzione disponibile per ogni esigenza. Soprattutto in questi ultimi tempi in cui si necessita il lavoro a distanza, questa soluzione risulta ancora più allettante. Persino molti talenti, come musicisti, attori, presentatori, modelle e persino personaggi divertenti da utilizzare in video virali, sono disponibili e ben organizzati al punto da realizzare servizi su richiesta personalizzati. Il tutto ad un costo realmente accessibile, basti pensare che alcuni servizi partano da un costo di 5 dollari!
La piattaforma qui descritta si chiama Fiverr, il cui nome deriva proprio da “five” (5 dollars).
Ma come funziona esattamente Fiverr? Troverete un’infinità di categorie raggruppate dal menu, oppure tramite la ricerca con filtri, in modo da trovare il professionista giusto per il vostro progetto. Una volta trovato un servizio che desiderate ordinare, occorre visualizzare la scheda personale del freelance (chiamata GIG) ed esaminarla. Oltre alla spiegazione e agli esempi, il potenziale acquirente potrà valutare anche i feedback del professionista, ricevuti dai precedenti clienti. E’ possibile contattare il freelance prescelto e chiedere ulteriori spiegazioni.
Se invece siete troppo impegnati per trovare il tempo di sfogliare i vari servizi presenti in piattaforma, allora potete anche chiedere direttamente ciò che vi serve, impostando i tempi di consegna e il budget, per poi ricevere offerte personalizzate nella vostra casella di posta elettronica.
Una volta ordinato il servizio prescelto, è possibile pagarlo con carta di credito (o di debito), oppure con PayPal.
E se per caso non si è soddisfatti della consegna, potete sempre chiedere al venditore una revisione, o addirittura annullarla e chiedere il rimborso dell’intero importo. Per ogni evenienza, il centro risoluzioni della piattaforma è a vostra disposizione.

L’iscrizione a Fiverr è gratuita.

Immagine: Pixabay