Vera de Verdad, lungometraggio fuori concorso alla 38° edizione del Torino Film Festival, dal 20 al 28 Novembre 2020, sarà online su piattaforma Mymovies.it, visionabile dalle 14 di Domenica 22 Novembre, alle 14 di Martedì 24 Novembre.
Vera, una bambina di nove anni, scompare senza lasciare traccia. Cinque anni dopo ritorna ma, invece di essere adolescente, è una donna di circa trenta anni. Non ricorda niente. La famiglia è sconvolta, ma l’esame del DNA conferma che quella donna è davvero la loro bambina. Quando le immagini riaffiorano alla memoria, Vera capisce di aver vissuto la vita di un uomo che si è risvegliato dal coma nello stesso istante in cui lei è svanita nel nulla.
Diretto da Beniamino Catena, Vera de Verdad presenta un cast nutrito: Marta Gastini, Davide Iacopini, Marcelo Alonso, Anita Caprioli, Paolo Pierobon, Manuela Martelli, Manuel Zicarelli, Stefano Di Via.
«Vera de Verdad esplora il rapporto tra vita e morte, paura e accettazione, solitudine e unione con il Tutto». commenta il regista, autore anche della sceneggiatura insieme a Paola Mammini, Nicoletta Polledro e Alejandro de la Fuente. La fotografica è curata da Maura Morales Bergmann.
Realizzato col sostegno del fondo Ibermedia, Vera de Verdad è prodotto da Simone Gandolfo, Beniamino Catena, Karina Jury, Manuel Stefanolo, Nicoletta Polledro, con Macaia Film e Atómica., insieme al produttore associato Corrado Lannaioli per Mola Film International.