MEDIATIME NETWORK

Tutto sull’estratto profumato Black Afgano di Nasomatto

Nasomatto è un brand che si è fatto da solo, come si suol dire. Un brand che ha una storia piuttosto recente ma che, grazie alle intuizioni del suo fondatore è riuscito ad imporsi sul mercato in brevissimo tempo. Nasomatto è stato fondato da Alessandro Gualtieri. Il fondatore inizia la sua carriera con gli studi in tecniche di profumerie e dopo anni di creazioni per grandi maison come Fendi, Versace, Valentino, Romeo Gigli e Halmut Lang, lancia la sua linea personale NASOMATTO con 11 estratti, 11 modi d’essere, 11 stati d’animi o meglio 11 ossessioni.Dopo Nasomatto nel 2014 lancia il progetto Orto Parisi, una linea di profumi che coltiva l’anima. “In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino i cui gli odori sono il vero specchio dell’anima” ha fatto sapere Gualtieri.

Il capolavoro Black Afgano
Punta di diamante del brand Nasomatto è l’estratto profumato Black Afgano. Si tratta di un profumo in stile total black dal carattere forte e deciso. Una fragranza che ama dominare la persona e l’ambiente in cui si trova… un effetto smoky che vuole evocare il profumo dell’hashis ammorbidito da note di tabacco e caffè che riposano su una base di oud. La fragranza mira ad evocare la migliore qualitaà di Hashish. E’ il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di Beatitudine temporale. Il profumo di colore nero è uno studio su come suscitare gli effetti della felicità temporanea, senza tutti gli effetti collaterali. Ricca e ipnotica, con note scure e pericolose come il caffè, oud, tabacco e hash, questo è un bellissimo e assolutamente, implacabilmente, avvolgente profumo. Black Afgano è un profumo d’incenso e fumo forte che, sorprendentemente, non è mai opprimente.

Gli altri profumi
Oltre a Black Afgano sono altri i gioielli della famiglia Nasomatto. A partire da China White, il cui nome nasce da un tipo di eroina tipica degli anni 80, si basa sulla forza della fragilità, concetto racchiuso anche nel particolare tappo bianco che risulta quasi impalpabile.

Abisnth Nasomatto, invece, è una fragranza a base di assenzio che rievoca uno stato d’animo irrequieto, frenetico, quasi tendente all’isterico. Una profumazione legnosa che rievoca la terra e l’inverno lasciando sulla pelle un’idea di selvatico ed agrodolce. Duro Nasomatto è la fragranza dedicata all’uomo e alla sua virilità, un profumo dai toni legnosi che vuole ricordare l’odoro dell’inguine e, per essere precisi, un rapporto sessuale.

Narcotic Venus Nasomatto è una fragranza dalle note tropicali ispirato alla doppia natura della bellezza che colpisce in senso buono, sì, ma spesso immobilizza, destabilizza e talvolta ha un effetto narcotizzante. Nuda Nasomatto è una vera e propria provocazione olfattiva realizzata nello stesso periodo di duro, un viaggio nell’universo femminile alla scoperta di tutto ciò che è sensualità e nudità. Baraonda Nasomatto è una sorpresa della linea, una fragranza che promette di stravolgere la vostra vita ma che, in realtà, si presenta con una profumazione leggera e sottile.

Exit mobile version