Endless è il nuovo film di genere fantasy, drammatico e sentimentale diretto da Scott Speer e uscirà nelle sale cinematografiche il 23 settembre 2020. La pellicola ha un cast che va dai giovanissimi protagonisti interpretati da Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton fino ai più adulti interpretati dagli attori Framke Jansenn, Ian Tracey, Patrick Gilmore, Catherine Lough Haggquist e Aaron Pearl, a questi si aggiungono infine DeRon Horton e Zoe Belkin.
Endless può essere considerato una vera e propria love story fantasy, un “Ghost” contemporaneo che sfida gli universi e i mondi conosciuti per abbattere ogni distanza, anche quella impossibile tra la vita e la morte. Si tratta di una pellicola che però lascia un insegnamento importante soprattutto ai più giovani: quando tutto è perduto e il destino ha scelto una strada diversa per noi allora è meglio lasciar andare e guardare avanti sperando in un futuro migliore e sereno.
Il regista Scott Speer dopo aver diretto il film di genere romantico Il sole a mezzanotte nel 2018, torna oggi a far sognare i più giovani con Endless, portando sul grande schermo una storia che come la precedente parla di quell’amore romantico e struggente che i ragazzi non possono far altro che amare.
Il film della durata di 1h e 35, è distribuito da Eagle Pictures ed è ambientato tutto interamente in Canada. Endless risulta essere una pellicola piacevole fin dalle prime scene, il suo ritmo è veloce dato anche l’uso di un montaggio ben segmentato che scandisce bene il film, la fotografia è anche un tratto molto significativo e dona alla pellicola dei colori e delle luci malinconiche che sembrano fare da cornice alla trama così intensa. Chiaramente il punto forte di Endless risulta essere la sceneggiatura curata da Rohit Kumar, Oneil Sharma e Max Work che riprendendo vecchie trame di film come Ghost del 1990 o Al di là dei sogni del 1998 con Robin Williams, creano una storia nuova e contemporanea rivolta soprattutto ad un pubblico adolescenziale e giovanile. Ricordiamo la data di uscita di Endless: il 23 settembre 2020.