Endless è il nuovo film di genere fantasy, drammatico e sentimentale diretto da Scott Speer e uscirà nelle sale cinematografiche il 23 settembre 2020. La pellicola ha un cast che va dai giovanissimi protagonisti interpretati da Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton fino ai più adulti interpretati dagli attori Framke Jansenn, Ian Tracey, Patrick Gilmore, Catherine Lough Haggquist e Aaron Pearl, a questi si aggiungono infine DeRon Horton e Zoe Belkin.
Endless racconta la storia di Riley e Chris, due giovani fidanzati molto innamorati appena diplomati con tutto un futuro da scoprire insieme. La ragazza è stata presa all’università di Georgetown alla facoltà di legge proprio come hanno sempre desiderato i suoi genitori, ma Chris non è molto d’accordo su questa scelta. Il ragazzo infatti vorrebbe che la sua fidanzata inseguisse i suoi sogni in campo artistico per diventare una brava disegnatrice e fumettista, ma non tutto sembra andare per il verso giusto. I due, al ritorno da una festa, dopo aver avuto una discussione accesa riguardo al loro futuro, fanno un incidente in macchina dove Chris perde la vita. Riley alla guida dell’auto invece si salva e al suo risveglio in ospedale scoprirà la verità sull’incidente e dovrà affrontare un destino duro e crudele. Costernata dai sensi di colpa, la ragazza non riesce ad accettare la morte di Chris e da sola si sente persa, fino a che un giorno scopre che grazie ai suoi disegni riesce ad instaurare come per magia un legame spirituale con il ragazzo. I due quindi riescono nonostante tutto a creare un contatto visivo e corporeo arrivando addirittura a baciarsi, ma superare le barriere tra la vita e la morte non è mai un bene come lo dimostra anche lo stesso film. Se Chris non interrompe questa connessione spirituale, Riley si ammalerà e presto morirà, mentre lui invece rimarrà per sempre bloccato sulla Terra in una condizione di oblio perenne. Il finale sarà sorprendente e significativo, pronto a mirare dritto al cuore degli spettatori lasciandoli senza fiato.
Endless può essere considerato una vera e propria love story fantasy, un “Ghost” contemporaneo che sfida gli universi e i mondi conosciuti per abbattere ogni distanza, anche quella impossibile tra la vita e la morte. Si tratta di una pellicola che però lascia un insegnamento importante soprattutto ai più giovani: quando tutto è perduto e il destino ha scelto una strada diversa per noi allora è meglio lasciar andare e guardare avanti sperando in un futuro migliore e sereno.
Il regista Scott Speer dopo aver diretto il film di genere romantico Il sole a mezzanotte nel 2018, torna oggi a far sognare i più giovani con Endless, portando sul grande schermo una storia che come la precedente parla di quell’amore romantico e struggente che i ragazzi non possono far altro che amare.
Il film della durata di 1h e 35, è distribuito da Eagle Pictures ed è ambientato tutto interamente in Canada. Endless risulta essere una pellicola piacevole fin dalle prime scene, il suo ritmo è veloce dato anche l’uso di un montaggio ben segmentato che scandisce bene il film, la fotografia è anche un tratto molto significativo e dona alla pellicola dei colori e delle luci malinconiche che sembrano fare da cornice alla trama così intensa. Chiaramente il punto forte di Endless risulta essere la sceneggiatura curata da Rohit Kumar, Oneil Sharma e Max Work che riprendendo vecchie trame di film come Ghost del 1990 o Al di là dei sogni del 1998 con Robin Williams, creano una storia nuova e contemporanea rivolta soprattutto ad un pubblico adolescenziale e giovanile. Ricordiamo la data di uscita di Endless: il 23 settembre 2020.
Il trailer