Sarà presentato alla XV edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020, l’atteso docufilm sulla leggenda del calcio italiano: Mi chiamo Francesco Totti.
In uscita nelle sale come evento speciale il 19, 20 e 21 ottobre, grazie a Vision Distribution, il film è diretto da Alex Infascelli.
E’ la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.
Da un soggetto di Alex Infascelli, scritto con Vincenzo Scuccimarra, il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli).
Si tratta di una produzione di Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi per The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.
Ecco il poster ufficiale del film: