Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Sapori mauriziani: i segreti della cucina creola da provare a casa

Una deliziosa serata in stile tropicale: bastano gli ingredienti giusti e la voglia di riscoprire alcuni piatti della ricca tradizione gastronomica mauriziana, per dare un sapore esclusivo anche a una semplice cena a casa. Grazie ai consigli di ristoranti e chef di alcuni resort di Mauritius, un qualsiasi pomeriggio libero può diventare una divertente sfida con le proprie abilità culinarie, da sottoporre al verdetto del proprio palato.
Risultato di un crogiuolo di culture che hanno saputo armonizzare le proprie differenze, la cucina mauriziana propone sapori freschi e gustosi, ideali per chi ama carne, pesce, riso e frutta. Pochi, semplici ingredienti, sapientemente combinati, secondo la tradizione mauriziana, daranno un sapore inaspettato. Non resta, quindi, che scegliere la ricetta, cimentarsi nella preparazione e gustarsi il risultato!
Michael Scioli, Executive Chef del Constance Prince Maurice, invita a cucinare e assaporare il suo famoso Samosa con Gateau – Piments, con un chutney di menta e pomodoro. Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa, Mauritius propone invece la ricetta per preparare un delizioso piatto di pollo alla citronella. Un’altra specialità da non perdere è il tradizionale pollo al curry mauriziano, come ricorda Attitude. Per chiudere il pasto, una fresca insalata al fiore di banano, facile da preparare con i consigli di Shanti Maurice. Una cena a tema tropicale non può non includere un cocktail, come ad esempio il Saigon Dream proposto da Sun Resorts.

Exit mobile version