Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, posticipato ad ottobre

Per poter assicurare appieno il suo svolgimento in tutta sicurezza, la 17° edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, è stato posticipato al 5-10 Ottobre, nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco.
A presiedere la giuria di questa edizione si conferma il 2 volte premio oscar Nick Vallelonga. Quest’anno inoltre, il Festival della Commedia di Montecarlo considerato tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale, si rinnova introducendo una nuova sezione tutta dedicata ai cortometraggi che si chiamerà Short Comedy Award, dedicato a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Tutte le informazioni e iscrizioni disponibili attraverso ” Filmfreeway ” uno dei più grandi siti di festival internazionali.

Ezio Greggio

«La 17esima edizione è ufficialmente rimandata dal 5 al 10 ottobre – dichiara Ezio Greggio – nel rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza ancora in corso, poiché’ siamo certi e speranzosi che per quelle date possiamo garantire lo svolgimento del Festival in tutte le sue sfaccettature. Inoltre quest’anno visto che a Luglio non ci sono le condizioni per realizzare un Festival normale, insomma stiamo andando per le lunghe, allora ho deciso di aggiungere i corti. Aggiungiamo un concorso tutto dedicata ai film brevi, comunemente detti “corti ” con un premio al miglior film che parteciperà in questa sezione. Ci sarà un comitato di selezione del quale fanno parte registi, attori, selezionatori professionisti di festival, giornalisti. Gli ultimi 5 film saranno visti dalla Giuria ufficiale del Festival che decreterà il vincitore».
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank (Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.

Exit mobile version