Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Boom vacanze nei villaggi open air e nei campeggi

Le vacanze dell’estate 2020 saranno open air e di prossimità. Dopo mesi di lockdown il primo grande desiderio è quello di ritornare all’aria aperta, per questo la vacanza ideale quest’anno sarà nella natura, ancor meglio se non troppo lontano da casa. Secondo il Centro Studi del Touring Club Italiano il nostro turismo tornerà ad assomigliare a quello iniziato con il boom economico, quando era un fenomeno prevalentemente domestico. Dal 1958, primo anno della rilevazione sistematica dei flussi da parte dell’Istat a metà degli anni Ottanta, infatti, circa il 70% delle presenze che si registravano in Italia riguardava il turismo interno. L’estate 2020 rivedrà questo fenomeno. Sarà un turismo interno e prevalentemente di prossimità, i viaggiatori sceglieranno di spostarsi con mezzi propri verso luoghi non troppo lontani da casa, che garantiscano facilmente il distanziamento sociale e possibilmente all’aria aperta. Il portale Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, ha notato un notevole incremento nelle ricerche degli ultimi mesi, indice che i viaggiatori si stanno indirizzando verso questo segmento turistico. Per quanto riguarda il nostro paese i campeggi e villaggi vacanze hanno rappresentato il 36% di tutte le pagine viste.
I villaggi del gruppo Isaholidays, Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, sono oasi nella natura e hanno tutte le caratteristiche necessarie per riuscire ad interpretare le esigenze richieste dal momento particolare che stiamo vivendo.
I villaggi del gruppo Isaholidays sono villaggi open air, con spazi ampi, aperti e ben distanziati, immersi nella natura.  Si trovano in contesti ambientali particolari, lontano dalle più affollate mete turistiche della costa adriatica e occupano aree enormi rispetto a qualunque altro luogo di vita abituale e di soggiorno, aree che valorizzano gli spazi privati di ognuno.
Isamar si trova a Isolaverde di Chioggia (Ve), località balneare a sud della laguna veneziana. Il villaggio si estende su una superficie di 35 ettari e si trova all’interno di una grande tenuta agricola di 150 ettari, che sbocca direttamente sul mare, con una spiaggia privata ampia 50.000 metri quadri.
Barricata si trova nel cuore dello splendido Parco Naturale Del Delta Del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Si estende su una superficie di 12 ettari ed è prospicente a due grandi spiagge: Spiaggia delle Conchiglie, una spiaggia privata lunga un chilometro e Spiaggia Barricata, un lungo arenile incontaminato.
Un immenso parco verde fronte mare per una vacanza sicura, rilassante e indimenticabile per tutta la famiglia. Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia (Ve) si sta preparando per garantire ai suoi ospiti vacanze serene e rilassanti anche in un periodo difficile. Gli ampi spazi del villaggio garantiscono il naturale distanziamento, ma il villaggio ha messo a punto un piano preciso per garantire che tutte le normative di sicurezza siano rispettate.
Da 50 anni Isamar è una garanzia per le vacanze open air e per questo è in grado di offrire un’estate unica e intensa, di relax e divertimento, ospiti in vere e proprie suite fronte mare, gli splendidi chalet ecofriendly e di design, anche in formato XXL per famiglie numerose. Niente ascensori, spazi interni comuni, camere in grandi edifici, ma chalet immersi nella natura, individuali e distanziati tra loro. Abitazioni leggere, a minimo impatto ambientale, immerse nel verde, costruite con materiale ecocompatibili e isolanti come il legno. All’interno, sono dotate di cucina perfettamente attrezzata, 1 o 2 bagni, 2 o 3 camere da letto e un’ampia terrazza arredata dove godere di pranzi, cene e momenti di relax con la propria famiglia, in totale privacy. Le dimensioni variano, permettendo un’occupazione da 4 fino a 8 persone, per i nuclei familiari più numerosi.
Barricata Holiday Village è un villaggio fronte mare nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco: il rifugio ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura, in un contesto naturalistico affascinante e unico al mondo. Un paradiso tutto da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta e da vivere in modo nuovo e affascinante, il glamping. Non tende che si montano a colpi di picchetto, ma Safari e Deluxe Lodge o Lodge tent e Lodge suite già pronte, con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi, cucina e terrazza in legno rialzata. Anche le code ai bagni, spesso un classico per chi va in campeggio con la propria tenda, restano un ricordo. La toilette è in camera, privata e separata da una porta, con confortevole doccia e mobiletto lavabo. Per chi cerca il glamour più assoluto c’è la lodge suite, tent da sogno dove si dorme in un romantico letto matrimoniale a baldacchino e per i bambini c’è un’annessa junior lodge con tre letti singoli. Una vasca da bagno relax, all’interno della camera, invita al benessere più totale, mentre gli arredi in legno danno all’ambiente un tocco di eleganza particolare. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.

Exit mobile version