Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Internet banking: in aumento le truffe sui conti bancari online da smartphone

Il progresso tecnologico ha consentito di spostare molte attività direttamente su Internet. Tra queste, le banche sfruttano al massimo tutte le possibilità concesse dalla rete. Quello che prima era possibile fare soltanto visitando fisicamente gli uffici della banca, ora può essere completato con un click. Bonifici, accrediti, verifica del saldo, tutto può essere svolto da un dispositivo dotato di connessione.

Gli smartphone, ovviamente, sono i dispositivi preferiti dalla maggior parte delle persone. Già ampiamente utilizzati per attività di intrattenimento come guardare serie TV in streaming, giocare su casinò online sicuri, comunicare con i propri amici sui social, non sorprende che siano anche il mezzo principale per le attività sui conti correnti bancari.

Tutto questo comporta anche degli svantaggi. Negli ultimi mesi, infatti, si registrano sempre più tentativi di truffe su internet banking e conti bancari online, e gli smartphone sono proprio lo strumento preferito dai malintenzionati. Basta un SMS o un link malevole per riuscire a intrufolarsi nel device, creando dei danni disastrosi.

Come proteggere la propria app di internet banking
Ogni persona che utilizza quotidianamente la propria app di internet banking da smartphone dovrebbe adottare delle misure di sicurezza, fondamentali per evitare di incappare in delle spiacevoli truffe. Fortunatamente, bastano alcuni accorgimenti per fronteggiare la maggior parte dei pericoli. Ecco come proteggere la propria app di internet banking dalle truffe:

Ricapitolando, questi sono solo alcuni consigli con strumenti gratuiti che permettono di tenere il proprio internet banking su smartphone in sicurezza, tuttavia, sono sufficienti per poter sfruttare al massimo la tecnologia, riducendo le preoccupazioni.

Exit mobile version