Il famigerato covid-19, meglio conosciuto come il coronavirus, sta facendo attraversare l’Italia un momento veramente buio, sicuramente il peggiore degli ultimi decenni. Le nostre abitudini cambiano radicalmente. Oggi la regola imperante è “restate a casa”. Moltissime sono le iniziative di aziende che modificano, trasformano, ripensano i paradigmi della logistica aziendale per andare incontro alle esigenze dei propri clienti.
Tra queste una giovane imprenditrice, Giorgia Albanese, quarta generazione di donne ed imprenditrici nella moda, brillante titolare de La Vie En Blanc Atelier affermata Maison Capitolina, ha dato vita ad un vero e proprio Atelier Virtuale.
La giovane imprenditrice, infatti, ha saputo adattare la sua impresa alla nuova realtà e coniugare in modo eccellente la storia di alta sartorialità della famiglia, derivante da un’antica tradizione tramandata dalla nonna materna e dalla mamma Daniela di Francesco – fashion designer, che vanta una lunga esperienza nel settore dell’Alta Moda – con la velocità della comunicazione virtuale realizzando, in un perfetto dualismo, lo smart working al servizio delle future spose.
L’attuale emergenza infatti, impedisce alle future spose di poter uscire per poter scegliere l’abito, non solo, a fronte di una data già programmata il rischio poi è di dover velocizzare i tempi per arrivare al campione dell’abito prima della prova. L’atelier virtuale consente invece di realizzare ugualmente questo processo di lavorazione ed arrivare alla prima prova dell’abito con il campione personalizzato già realizzato.
Così nascono i capolavori sartoriali richiesti dalle donne più eleganti provenienti da tutto il mondo, che scelgono i preziosi abiti su misura firmati La Vie En Blanc Atelier per i cocktail, le cerimonie ed i matrimoni più esclusivi.
L’Atelier virtuale è attualmente attivo non solo per le future spose ma anche per quelle che hanno già confermato l’abito dei loro sogni, un vero e proprio servizio di consulenza per tutte le spose, dunque, che sarà operativo per l’intero periodo di emergenza Coronavirus e, nel futuro, sarà un nuovo modus operandi, un servizio aggiuntivo che decreta, ancora una volta, l’assoluta eccellenza de La Vie En Blanc Atelier nel panorama nazionale e l’attenzione per ogni sua singola sposa.