Boom di ascolti e record stagionale per il debutto di Gerry Scotti e Francesca Manzini a Striscia la notizia, che ieri, lunedì 2 marzo, ha registrato 5.776.000 telespettatori e il 20.27% di share. Il Tg satirico di Antonio Ricci è stato il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 23.31% di share. Alle 21.27, ha raggiunto un picco d’ascolti record di oltre 7 milioni di telespettatori (7.314.000), pari al 25.65% di share e al 28.19% di share sul target 15-64 anni.
Striscia la notizia si conferma, alla sua 32esima edizione, capace di rinnovarsi e di dar spazio a giovani talenti dello spettacolo, pur non perdendo mai il suo DNA vincente.
Francesca Manzini ha commentato così il suo esordio dietro al bancone di Striscia: «Ieri sera quando sono tornata in albergo ero talmente agitata che prima ho provato a calmarmi con una camomilla, ma poi ho chiamato la guardia medica pensando di avere il coronavirus. In realtà avevo solo il “coronapanicus” da prima puntata di Striscia! Stamattina quando ho visto l’ottimo risultato ho pianto di gioia. Devo ringraziare Antonio Ricci per l’opportunità che mi ha dato e Gerry Scotti per essere la persona meravigliosa che è. Ci vediamo stasera!».
Gerry Scotti ha invece dichiarato che «tornare a casa col botto fa sempre piacere Grazie alla mia nuova effervescente partner, ma soprattutto grazie ad Antonio Ricci e agli autori di Striscia. Non era facile confezionare un abito perfetto per noi due che abbiamo bisogno di abiti su misura…».
Significativa anche la reazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Dopo la super-coppia Ficarra & Picone, a Striscia la notizia è arrivato – con un esordio da manuale, contraddistinto da talento e professionalità – l’inedito duo Gerry Scotti-Francesca Manzini. L’access prime-time – la fascia più preziosa del palinsesto – confezionato da Antonio Ricci e dalla sua incredibile squadra, garantiscono autorevolezza e identità all’Ammiraglia Mediaset. E il risultato di ieri dimostra ancora una volta l’essenzialità di Striscia per la rete e per l’azienda».