MEDIATIME NETWORK

“Onward – Oltre la Magia”: il regista e i doppiatori italiani presentano il film

Disney e Pixar si apprestano a portare sugli schermi italiani, dal 16 aprile, Onward – Oltre la Magia, il nuovo film d’animazione ambientato in un immaginario mondo fantastico che racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.
Il film è diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato il precedente successo di Monsters University del 2013.
Nella versione italiana, il cast dei doppiatori comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, genitori dei fratelli Ian e Barley. Troviamo inoltre Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.
«La storia è ispirata al rapporto con mio fratello e al legame con nostro padre, che è venuto a mancare quando avevo circa un anno», afferma il regista Dan Scanlon, che aggiunge: «Lui è sempre stato un mistero per noi. Un nostro parente ci ha inviato una registrazione su cassetta in cui lui pronunciava soltanto due parole: ‘ciao’ e ‘arrivederci’. Due parole. Ma per me e mio fratello era pura magia».
Onward – Oltre la Magia è una storia totalmente originale e vede la presenza di Elfi, Centauri, Satiri, Ciclopi, Unicorni, Gnomi, Folletti e della Manticora più impressionante, terrificante e meravigliosa che esista.
Il film è una storia avventurosa e appassionante, ben curato nelle animazioni e sfumature, che attraverso la magia porta alla luce l’essenza dei rapporti interpersonali, come quello tra i due fratelli Ian e Barley.

I commenti dei doppiatori italiani

Sabrina Ferilli

Fabio Volo

Favij

Raul Cremona

David Parenzo

Guarda il trailer del film.

Foto in alto di Gaia Ol

Exit mobile version