Vent’anni dopo gli eventi di Star Trek – La nemesi, torna una nuova avventura dell’omonimo franchise, trasmessa da Amazon Prime Video a partire dal 23 gennaio 2020, con una serie ambientata alla fine del XXIV secolo: Star Trek – Picard.
La vicenda vede il protagonista riprendere il ruolo iconico di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation. La nuova serie seguirà questo personaggio nel prossimo capitolo della sua vita. L’ex capitano della USS Enterprise Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) si è ritirato, dopo aver guidato la Flotta Stellare per decenni ha cambiato completamente vita. Si è ritirato in Francia, dove è diventato un produttore vinicolo alla guida della sua azienda, mentre attende il decorso della sindrome di Irumodic che lo ha colpito. Quindici anni dopo aver salvato l’universo dall’oscurità, sembra proprio che la Galassia abbia ancora bisogno di lui: una misteriosa ragazza va da lui in cerca di aiuto. Picard è di fronte a una scelta importante: tornerà in azione o le misteriose cause (verosimilmente legate alla dissoluzione dell’Impero Romulano) che l’hanno portato a ritirarsi avranno il sopravvento?
La serie, grazie ad Amazon Prime Video, sarà vista in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, la serie sarà disponibile esclusivamente su CBS All Access e in Canada sulle reti via cavo Bell Space, Space e Z e il servizio OTT Crave.
Guarda il trailer del film.