B&B

Turismo nella Capitale, opportunità vantaggiose nei B&B

Quante volte, intorno all’inizio di dicembre, amici o colleghi vi avranno fatto questa domanda: “Cosa fai a Capodanno?”. Del resto, che sia “Natale con i tuoi” o “Pasqua con chi vuoi”, parliamo di festività legate a tradizioni e che, concedendoci giorni di meritato riposo dalla quotidiana routine dell’ufficio, dell’attività commerciale o del mezzo di trasporto merci, necessitano di essere celebrati e trascorsi nel migliore dei modi.
Perché, quindi, non cercare anche di fuggire dalle pareti domestiche per imbarcarsi in un memorabile viaggio alla scoperta delle bellezze che riserva il turismo, considerando soprattutto che, trovandoci in uno dei paesi più belli del mondo, non vi è affatto bisogno di varcare i confini nazionali?
E, soprattutto, perché non immergersi proprio nella capitale del Bel paese, il cui solo centro storico offre meraviglie per gli occhi e per il cuore regalateci dalla sua affascinante storia?
Senza abbandonarci a citare banalmente il Colosseo, monumento simbolo della Città Eterna, potremmo menzionare la mitica scalinata di Piazza di Spagna, la splendida Fontana di Trevi, con il suo rito del lancio delle monetine, i Musei Vaticani e i suggestivi scorci di Trastevere, quartiere più gettonato dalla mondanità romana e da chi viene dall’estero.
Un tuffo, magari, nella Dolce vita felliniana all’insegna delle vacanze romane sulle orme di Audrey Hepburn e Gregory Peck, per dedicarsi al quale, però, è bene prima informarsi a dovere sull’alloggio migliore per non poter rovinare la magica atmosfera di evasione.
Quindi, senza sbrigarvi a camminare nella lussuosa via Condotti all’inseguimento dello shopping e anticipando la scelta del ristorante più adatto alle vostre esigenze culinarie, optate per l’albergo dalla posizione strategicamente utile a raggiungere con facilità, poi, i punti interessanti della metropoli, nonché dispensatore dei servizi consoni alle vostre preferenze.
Comode camere arredate con gusto e fornite di bagno privato sono, di sicuro, il minimo che possiate desiderare, magari fornite anche di connessione WiFi e Pay tv gratuite, televisore LCD e, chiaramente, climatizzazione autoregolabile.
Diciamo che, trovandovi tutt’altro che in una piccola cittadina di provincia, le possibilità di scelta sono davvero tantissime, con hotel siti, tra l’altro, a pochi passi dal Circo Massimo e da Piazza Navona, a San Lorenzo, frequentata in particolar modo da studenti universitari, a Pietralata, zona Nord-Est da cui è possibile spostarsi in metro e autobus come pure più a Sud, al Tuscolano; fino ad arrivare all’aeroporto di Fiumicino, dove potrebbe esservi utile pernottare dopo l’atterraggio o prima della vostra partenza.
Affrettatevi, dunque, a rendere unica la vostra esperienza nella Caput Mundi con qualche semplice clic in appositi portali come, per esempio, quello dei B&B Hotels, tramite cui potrete scovare anche le formule più economiche al fine di vivere senza eccessive spese un’escursione alla scoperta di ciò che la storia ha lasciato nei secoli. Qui le soluzioni di alloggio proposte a Roma dalla catena: https://www.hotel-bb.com/it/citta/hotel-roma.
La Cupola di San Pietro, Villa Doria Pamphili, il Pantheon, la Piramide Cestia, l’Appia Antica, l’immenso parco parco di Villa Borghese e molto altro ancora vi aspettano!