[ads2]
È stato un anno da incorniciare, il 2019, per Agostino Penna. Il cantautore di origini campane, infatti, dopo aver trionfato all’ultima edizione del programma di Raiuno Tale e quale show, confermandosi uno dei beniamini del grande pubblico televisivo, negli ultimi tempi ha fatto incetta di numerosi riconoscimenti in giro per l’Italia.
L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato a sorpresa qualche giorno fa, quando nel corso della kermesse Capri Hollywood – International Film Festival ha ricevuto l’ambito Capri Award 2019 dall’interprete di fama mondiale Noa, in presenza di artisti del calibro di Tony Renis, Ron, Rober Davi, Enrico Vanzina, Francesca Archibugi, Steven Zaillian, l’ex presidentessa dell’Academy Awards Cheryl Boone Isaacs e tanti altri, tra star nostrane e internazionali e premi Oscar, che gli hanno tributato una meritata standing ovation.
«Sono davvero commosso e onorato per aver ricevuto questo riconoscimento nell’ambito di una manifestazione così prestigiosa a cui continuano a prendere parte personaggi di spicco dello star-system. Un premio che va a culminare un’annata particolarmente fortunata e proficua per la mia carriera e che mi spinge ad affrontare il futuro con nuovi stimoli e maggiore entusiasmo», racconta Penna che il prossimo 6 gennaio vedremo tra gli ospiti dello speciale di Raiuno condotto da Vira Carbone, La vita è meravigliosa, accanto ad Al Bano, Iva Zanicchi, Red Canzian, Vittorio De Scalzi dei New Trolls e Monica Setta.