MEDIATIME NETWORK

Jumanji – The Next Level, a Natale nei cinema la nuova avventura

Dopo il successo di Jumanji – Benvenuti nella Giungla, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan sono di nuovo protagonisti nel sequel Jumanji: The Next Level, che uscirà nelle sale italiane il giorno di Natale.
Questa volta la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Jumanji – The Next Level, presenta «l’opportunità di poter riprendere l’idea originale e ritrovare questi personaggi, sia i ragazzi nel mondo reale sia il loro avatar nel gioco, era irresistibile per me», come dichiara il regista Jake Kasdan, che aggiunge: «Ma il più grande regalo di questa storia è stato poter riunire la squadra».
Dwayne Johnson, nella doppia veste di protagonista e produttore del film, racconta: «Sapevamo quanto l’aspettativa fosse alta quindi dovevamo alzare l’asticella, avanzare di livello. Per farcela abbiamo riunito i migliori film-maker in circolazione ed è stato un successo – Johnson, che nel film interpreta il ruolo del Dr. Smolder Bravestone, aggiunge – La cosa bella di Jumanji è che si tratta di un videogioco quindi nella produzione e nella scrittura non avevano nessuna limitazione».
Tra i protagonisti ritroviamo anche Jack Black che dichiara: «Quando c’è la giusta alchimia sul set si percepisce subito e io l’ho decisamente avvertita sin dal primo film. Girare ancora una volta insieme alla ‘gang’ è stato emozionante».
Anche l’attrice scozzese Karen Gillan si dichiara entusiasta di questa nuova avventura: «Sono così contenta che il pubblico abbia la possibilità di vedere tutti questi attori in ruoli così differenti tra loro».

Alex Wolff e Danny DeVito in una scena del film

Nel film Kevin Hart ritorna nel ruolo dello zoologo Franklin “Topo” Finbar. Sul suo personaggio Hart racconta: «Nel film Finbar assume le sembianze di un anziano gentiluomo, che nel mondo reale è il personaggio interpretato da Danny Glover. Adoro Danny, i suoi film mi fanno ridere e lui sembra sempre così calmo, esattamente l’opposto di ciò che sono io! Per questo ho subito capito che sarebbe stato un ruolo veramente divertente da interpretare».
Il film è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 600 copie. La sceneggiatura è scritta da Jake Kasdan con Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, completano il cast Danny Glover, Danny DeVito e Nick Jonas, che torna ad interpretare il ruolo di Jefferson “Idrovolante” McDonough.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version