Dopo il successo di Jumanji – Benvenuti nella Giungla, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan sono di nuovo protagonisti nel sequel Jumanji: The Next Level, che uscirà nelle sale italiane il giorno di Natale.
Questa volta la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Jumanji – The Next Level, presenta «l’opportunità di poter riprendere l’idea originale e ritrovare questi personaggi, sia i ragazzi nel mondo reale sia il loro avatar nel gioco, era irresistibile per me», come dichiara il regista Jake Kasdan, che aggiunge: «Ma il più grande regalo di questa storia è stato poter riunire la squadra».
Dwayne Johnson, nella doppia veste di protagonista e produttore del film, racconta: «Sapevamo quanto l’aspettativa fosse alta quindi dovevamo alzare l’asticella, avanzare di livello. Per farcela abbiamo riunito i migliori film-maker in circolazione ed è stato un successo – Johnson, che nel film interpreta il ruolo del Dr. Smolder Bravestone, aggiunge – La cosa bella di Jumanji è che si tratta di un videogioco quindi nella produzione e nella scrittura non avevano nessuna limitazione».
Tra i protagonisti ritroviamo anche Jack Black che dichiara: «Quando c’è la giusta alchimia sul set si percepisce subito e io l’ho decisamente avvertita sin dal primo film. Girare ancora una volta insieme alla ‘gang’ è stato emozionante».
Anche l’attrice scozzese Karen Gillan si dichiara entusiasta di questa nuova avventura: «Sono così contenta che il pubblico abbia la possibilità di vedere tutti questi attori in ruoli così differenti tra loro».
Nel film Kevin Hart ritorna nel ruolo dello zoologo Franklin “Topo” Finbar. Sul suo personaggio Hart racconta: «Nel film Finbar assume le sembianze di un anziano gentiluomo, che nel mondo reale è il personaggio interpretato da Danny Glover. Adoro Danny, i suoi film mi fanno ridere e lui sembra sempre così calmo, esattamente l’opposto di ciò che sono io! Per questo ho subito capito che sarebbe stato un ruolo veramente divertente da interpretare».
Il film è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 600 copie. La sceneggiatura è scritta da Jake Kasdan con Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, completano il cast Danny Glover, Danny DeVito e Nick Jonas, che torna ad interpretare il ruolo di Jefferson “Idrovolante” McDonough.
Guarda il trailer del film.