MEDIATIME NETWORK

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, al cinema l’emozionante finale della saga di George Lucas

Star Wars

Il grande giorno è arrivato, quello atteso dai milioni di fan di una delle saghe più longeve di Hollywood: Star Wars. Da oggi, 18 dicembre, con il nuovo e conclusivo capitolo intitolato L’ascesa di Skywalker, la creazione cinematografica di George Lucas ci riporta a concentrarsi sull’infinita lotta tra bene e male.
Il regista J.J. Abrams conduce gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia molto lontana, dove nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.
Circa un anno dopo gli eventi de Gli ultimi Jedi, Rey si sta allenando, quando il Primo Ordine attacca la nuova base della Resistenza. Il Primo Ordine viene agevolmente sconfitto dai combattenti della Resistenza, ma Kylo Ren, il nuovo Leader Supremo, arriva in battaglia con un nuovo gruppo d’elite di soldati, i Sith trooper. Rey arriva in tempo per aiutare la Resistenza e affronta in duello Kylo Ren, riuscendo a fuggire con i superstiti della Resistenza. Kylo decide di recarsi nelle Regioni Ignote e massacra parte della popolazione per arrivare di fronte a un Oracolo. Quest’ultimo gli dà un dispositivo che traccia una specifica rotta, avvertendolo però che laggiù vi risiede segretamente da molto tempo un importante figura malvagia, direttamente dal passato.
Kylo uccide l’oracolo e una volta arrivato sul luogo scopre l’identità di questa figura, che si rivela essere Palpatine. Il malvagio sovrano del caduto Impero Galattico e signore dei Sith è sopravvissuto alla morte per mano di Darth Vader, il nonno di Ben, oltre trent’anni prima sulla Morte Nera II e si nasconde da tempo, mediante un sofisticato supporto vitale in una grotta ghiacciata. Allo stesso tempo, Leia chiede a Rey, Poe Dameron, Finn, C-3PO, R2-D2 e BB-8 di trovare un vecchio amico che si nasconde sul sistema Passana. Questo amico è in realtà Lando Calrissian. Una volta trovato vengono nuovamente attaccati dal Primo Ordine. Rey trova Kylo e lo affronta di nuovo. Quindi riesce a unirsi alla nave con gli altri. Palpatine rivela a Kylo che Rey è sua nipote e che ha bisogno di lui per trovarla.
Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Il percorso della storia viaggia, più che mai, all’insegna dell’azione, dell’epica che l’ha sempre caratterizzata, suscitando affetto verso i personaggi, con un velo di nostalgia, ma le sorprese non finiscono mai. Chissà se il capitolo potrà riaprirsi?
Il pregio di questa amatissima saga è sicuramente quello di aver tenuto in vita ideali da generazione in generazione, creando un legame impossibile da sciogliere.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version