MEDIATIME NETWORK

I Medici, arriva su Rai 1 la terza stagione

I Medici 3

Torna su Rai1, in prima serata da lunedì 2 dicembre, la terza stagione della serie I Medici, ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e incentrata sulla figura di Lorenzo Il Magnifico.
Questa terza stagione, trasmessa in otto episodi suddivisi in quattro puntate, è intitolata Nel nome della famiglia, e si concentra sulla vita più adulta di Lorenzo il Magnifico, cambiata dopo la Congiura dei Pazzi. Lo vedremo sposato; i suoi figli sono ormai grandi ed è riuscito a conquistare il controllo ufficioso della città di Firenze, amministrandone tutti gli ambiti della città, assieme alla madre Lucrezia Tornabuoni e alla moglie Clarice Orsini. Nel frattempo, Lorenzo continua a non riuscire a dire di no a Lucrezia Donati, che lo rende felice al momento opportuno.
Lorenzo, oltre che con il papato, dovrà vedersela con Savonarola, un frate domenicano che in poco tempo conquisterà il popolo di Firenze in maniera molto particolare. Che cosa nasconderà?

La conferenza stampa in Rai

Faranno parte della terza stagione de I Medici i già presenti Daniel Sharman (Lorenzo il Magnifico), Sarah Parish (Lucrezia Tornabuoni), Synnove Karlsen (Clarice Orsini), Matteo Martari (Francesco de’ Pazzi), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Sebastian Souza (Sandro Botticelli), Aurora Ruffino (Bianca de’ Medici), Raoul Bova (Papa Sisto IV) e Filippo Nigro (Luca Soderini).
Non mancano le new entry, come Francesco Montanari (Girolamo Savonarola), Giorgio Marchesi (Giacomo Spinelli), Neri Marcorè (Papa Innocenzo VII), Michele Morrone (un pirata turco), Raniero Monaco di Lapio (Vanni), Marco Palvetti (Capitan Guiscardi), Stephen Hagan (Leonardo Da Vinci), e poi Jack Roth, Louis Partridge, Jack Dudman, William Franklyn-Miller, Gaia Weiss e Toby Regbo.
«Sono onorato di essere stato chiamato a dirigere la terza stagione de I Medici – commenta il regista Christian Duguay – anche per come questa stagione sarebbe andata ad approfondire il particolare percorso di Lorenzo. Significava portare lo spettatore più profondamente nel suo mondo, visto dall’interno per un periodo di più di quindici anni. Erano tempi di grandi cambiamenti e personaggi straordinari, come Botticelli, Leonardo da Vinci e Savonarola, che ricercavano nuovi modelli nell’arte, nella filosofia e nella fede. Lorenzo de’ Medici voleva portare l’arte al mondo, aprirlo alle sue molte qualità, persino usandola come merce di scambio in politica».
I Medici – Nel nome della famiglia, venduta in oltre cento paesi, è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group.
Come nelle due precedenti stagioni, anche I Medici – Nel nome della famiglia sarà trasmessa da Rai in 4K Ultra HD grazie alla collaborazione con Lux Vide

I commenti del cast

Daniel Sharman

Francesco Montanari

Aurora Ruffino

Neri Marcorè

Raniero Monaco Di Lapio

Christian Duguay – Regista

Exit mobile version