Fabio2U, il primo cantante italiano di musica K-Pop ad essere riconosciuto a livello internazionale, torna con un nuovo singolo super natalizio: il brano è da oggi, martedì 26 novembre, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in digital download.
Con This Christmas Gift, candidato a entrare nel novero delle canzoni natalizie da mettere come sottofondo mentre ci si scambia i regali sotto l’albero, Fabio2U festeggia i suoi primi sei anni di carriera: il 26 novembre 2013, infatti, usciva il suo primo singolo Eternity.
Ma non solo. This Christmas Gift è una bellissima dedica che Fabio2U ha deciso di fare ai suoi fan: i fabiolous. “This time I’ll be your Christmas gift“, infatti, è la frase del brano che l’artista K-Pop ha preso alla lettera, decidendo così di diventare proprio lui il regalo di Natale di tre sue ammiratrici, come testimoniato dal videoclip, diretto dal regista Daniele Barbiero e visualizzabile su YouTube (https://youtu.be/LxIKN4huTjQ).
A questo videoclip, che vede la partecipazione della cosplay Fiore di Luna, sono collegate due iniziative, una social e l’altra sociale, come spiega lo stesso Fabio2U: «Per quanto riguarda l’iniziativa social invito i miei fabiolous a pubblicare su TikTok entro il 20 dicembre un video a sorpresa a qualcuno con l’hashtag #thischristmasgift: reposterò i 3 migliori sul mio profilo», commenta l’idolo del K-Pop italiano, reduce dal grande successo televisivo ottenuto su Canale 5 con il game-show All Together Now con Michelle Hunziker e J-Ax, che aggiunge: «E’ dal nostro impegno e dalla nostra volontà che può partire il cambiamento: ogni giorno, fino al 20 dicembre, ricondividerò le vostre stories su Instagram con la @fabio2u dove sarete impegnati a raccogliere tre oggetti per terra e a gettarli nel cestino dell’immondizia».
Fabio2U attualmente sta lavorando al suo primo cd: l’album vanterà prestigiose collaborazioni che verranno svelate nei prossimi mesi.
CREDIT di This Christmas Gift (di Fabio2U)
Regia: Daniele Barbiero
Cast: Fiore di Luna