Home Magazine Entertainment Di Tutti I Colori, presentata al RIFF la spumeggiante commedia di Max...

Di Tutti I Colori, presentata al RIFF la spumeggiante commedia di Max Nardari

Il 18 novembre è stato presentato al RIFF – Rome Independent Film Festival, Di tutti i colori, il film diretto da Max Nardari, che ha regalato una serata stellare, all’insegna del divertimento, a tutti gli spettatori che hanno gremito la sala principale del Nuovo Cinema Aquila.
La commedia, presentata fuori concorso alla rassegna romana diretta da Fabrizio Ferrari, è ambientata nello scintillante mondo della moda e vede protagonisti Giancarlo Giannini, Alessandro Borghi, Nino Frassica, Andrea Preti, Paolo Conticini, Olga Pogodina, Tosca D’aquino, Antonio De Matteo, Luis Molteni, Pietro De Silva, Roberto Carrubba, Armando Pizzuti e Laarisa Udovichenko.
Giorgio è un bel ragazzo, ma talmente bugiardo che arriva persino a fingersi gay e diventare Giorgy, pur di trovare un lavoro all’interno di una casa di moda del grande stilista Vladimiro! Olga invece è un’avvenente ragazza russa, arrivata in Italia per lavorare nella stessa maison come vice presidente. Giorgio, vittima delle sue stesse bugie, per conquistare il cuore di Olga, dovrà scontrarsi con il playboy Massimo e alla fine sarà costretto a diventare per la prima volta una persona sincera.
In apertura della premiere romana è stata proiettata una breve clip riassuntiva sul successo che il film ha avuto in Russia, con una uscita in ben 470 sale.
Del cast erano presenti Nino Frassica, arrivato direttamente da un set, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, vestita in tema Rock, Andrea Preti, Luis Molteni, Andreea Duma e Roberto Carrubba. Presenti in sala, accolti dal regista Max Nardari, aiutato da Francesco Caruso Litrico e Lionella Bianca Fiorillo, anche gli attori Elisabetta Cavallotti, Paolo Gasparini e Gianfranco Terrin, che vive a Los Angeles in questi giorni in Italia; Il cantante Thomas Grazioso, ex di Amici, reduce da un grande tour in Russia; le spumeggianti gemelle Rai Silvia e Laura Squizzato, lo stilista Ilian Rachov, in giacca tempestata di pietre (come quella che aveva fatto indossare alla modella Andreea Duma che nel film fa una parte).

Nino Frassica con Elisabetta Cavallotti all’anteprima romana del film

Dopo la proiezione tutti al piano superiore del Cinema dove era stato allestito un buffet con vini e specialità arrivate dall’azienda Casearia di Romina Marovelli di Siena.
Nino Frassica e gli altri attori del film non si sono risparmiati ai vari fan per i selfie di turno, tante ragazze con i telefonini in mano pronte a scattarsi una foto col bel tenebroso Andrea Preti, protagonista della pellicola.
ll film, scritto da Max Nardari insieme ad Alba Calicchio e Daniele Malavolta è stato prodotto da due società russe e due italiane. Lo stesso Nardari ha fatto presente che è stato complesso conciliare, già dalla scrittura, il gusto russo con quello italiano ma alla fine quello che conta è il risultato: il pubblico si è divertito molto sia in Italia che in Russia perché il linguaggio della commedia è internazionale, veicolando, tra l’altro, un messaggio di apertura verso il prossimo, senza cadere nel retorico.
Ora il film verrà presentato in giro per l’Italia, prime date Catania e Treviso.

Guarda il trailer del film.

Foto di Luigi Maggio