[ads2]
«Questo documentario è stato per me un sogno che mi ero prefissata e che non pensavo potesse diventare realtà», ha dichiarato ieri sera Chiara Ferragni all’Auditorium della Conciliazione di Roma, in occasione dell’attesissimo evento della premier di Chiara Ferragni Unposted, il documentario che racconta la vita e la carriera della fashion influencer più famosa nel mondo.
Migliaia di fan provenienti da tutta Italia, ma anche tanti stranieri che si trovano a Roma, non si sono fatti perdere questa ghiotta occasione di vedere personalmente il proprio idolo, seguito quotidianamente tramite le pagine social.
Il documentario, diretto da Elisa Amoruso, disponibile su Amazon Prime Video in tutto il mondo dal 29 Novembre, indaga e approfondisce la figura privata e professionale di Chiara Ferragni, attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.
L’amatissima influencer si è presentata alla serata evento romana in un elegante vestito lungo nero monospalla, con spacco vertiginoso, accompagnata dal marito Fedez, anche lui elegante in completo nero e camicia bianca. Insieme hanno percorso il pink carpet per mano, mandando letteralmente in delirio i fan appostati da ore.
Davanti a una platea di invitati l’influencer ha dichiarato di sentirsi onorata di presentare il film a Roma (dopo l’esordio al Festival di Venezia e all’anteprima di Milano), che considera una delle sue città preferite nel mondo.
Chiara Ferragni all’anteprima romana
Intervista con la regista Elisa Amoruso
Guarda il trailer del film.