Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, fiaba sull’avventura di crescere

[ads2]

iNel 2013 avevamo lasciato i personaggi del primo film Frozen – Il regno di ghiaccio, mentre avevano appena iniziato a scoprire il mondo. Ora, nella nuova avventura Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, nei cinema dal 27 novembre, distribuito da Walt Disney Pictures, li ritroviamo in un mondo un po’ più difficile, in cui cercano di rimettere in ordine le loro vite.
Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven a partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli. In Frozen – Il Regno di Ghiaccio Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.
Per avventurarsi nell’ignoto, anche per una regina forte come Elsa, c’è bisogno di coraggio, passione, grinta, immaginazione…e un po’ di magia. Lei possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità.
«Questo film è incentrato sulla lotta per trovare il proprio posto nel mondo, fare la cosa giusta e compiere tutto ciò che è necessario per diventare adulti», ha dichiarato Jennifer Lee, che insieme a Chris Buck ha diretto questo nuovo capitolo. «È ancora ricco di divertimento e umorismo – continua la regista – ma è anche una storia molto emozionante incentrata sull’idea di diventare ciò che siamo nati per essere».
La pellicola ha tutti gli ingredienti di una fiaba mitologica, incentrata sulla casa e la famiglia, alla scoperta di se stessi, con il coraggio e il potere di non arrendersi mai. A tale proposito, Jennifer Lee afferma che Anna «è l’ottimista della storia», aggiungendo che «i personaggi delle fiabe sono semplicemente umani. Non sono magici ma spesso sono costretti ad affrontare i pericoli del mondo magico. Si avventurano nella tana del lupo, sopportando avversità e sconfitte con grande difficoltà, per poi emergerne trionfanti».

I talent italiani insieme ai filmmaker di “Frozen 2” alla Premiere romana

Nella versione italiana del film Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis tornano a prestare le voci rispettivamente a Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.
Il cantautore Giuliano Sangiorgi, tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film e che negli Stati Uniti ha visto protagonisti i Panic! At The Disco.

I talent italiani in conferenza stampa

Serena Rossi

Enrico Brignano

Giuliano Sangiorgi

Le interviste sul Red Carpet dell’anteprima romana

Guarda il trailer del film.

 

Exit mobile version